Cava de’ Tirreni: CSI, Open day e assemblea delle società, grande partecipazione

 Una grande partecipazione alle due manifestazioni che hanno caratterizzato la vita associativa del CSI Cava nel fine settimana appena trascorso

Sabato mattina nel salone del Convento dei Frati Francescani si è svolta l’Assemblea delle Società Sportive affiliate e non del CSI metelliano: riSPORTIamo “IL CSI CAVA riparte insieme alle associazioni sportive”.

Dopo la relazione introduttiva del presidente Giovanni Scarlino, c’è stata l’esposizione del Coordinatore Tecnico Pasquale Trezza che ha illustrato il programma delle attività per la stagione sportiva 2021/22.

A chiudere i lavori assembleari la relazione sulle nuove forme di comunicazioni, sui servizi aggiuntivi del CSI da parte del Coordinatore Nazionale alla Comunicazione Franchina Alessio.

Tra gli interventi significativo quello della Dirigente Scolastico del Liceo Galizia di Nocera Prof.ssa Maria Giuseppe Vigorito che ha sottolineato l’importanza dello sport in questo preciso momento e l’interscambio tra le istituzioni scolastiche e le associazioni sportive sul territorio tra cui il CSI Cava, con cui si è stipulato una convenzione.

Per l’amministrazione comunale è intervenuto l’Assessore alla Cultura Prof. Armando Lamberti e la Consigliera Padovano, apprezzamenti da parte delle istituzioni del lavoro che il CSI Cava porta avanti da anni nella nostra città.

Il presidente Scarlino da parte sua, ha invitato l’Amministrazione a rivedere quelle che sono state le ultime scelte dell’Amministrazione in merito alle quote per l’utilizzo delle strutture.

Subito dopo c’è stata la consegna dei Discoboli d’oro (premio nazionale CSI) alla memoria per Pino Senatore, mentre un riconoscimento per il lavoro svolto al CSI Centro Zona Nocera Sarno per Ciro Stanzione e al carissimo Alfonso Civetta fondatore insieme a Gerardo Canora del CSI a Cava de’ Tirreni

Domenica mattina nel chiostro del Convento di San Francesco si è svolto l’Open Day con l’allestimento di un vero e proprio Villaggio dello Sport.

Circa 150 bambini accompagnati da genitori e nonni si sono alternati nelle tre ore di attività  sui campi di  minibasket, minivolley, Ginnastica Ritmica, Tennis Tavolo, percorso misto e lancio del Voltex.

Una grande festa di sport, come CSI senza nessuna vena polemica vogliamo consegnare ai nostri amministratori.

 I giovani, i bambini hanno una gran voglia di fare sport, cerchiamo di trovare un’adeguata soluzione sull’utilizzo delle strutture affinché ci sia un reale ritorno alla normalità anche sportivamente parlando.

 Il rovescio della medaglia……..una piazza stracolma di ragazzi che fanno attività e una struttura come quella del campo Desiderio di Pregiato vuoto…..chiuso……credo che il tutto ci deve far riflettere e non poco