Nocera Superiore: II ediz. Corso gratuito di autodifesa per donne

Nocera Superiore: II ediz. Corso gratuito di autodifesa per donne

Torna il CORSO GRATUITO DI AUTODIFESA PER LE DONNE curato dall’Associazione Street Kali.

Presentazione del corso ed iscrizione 9 maggio alle ore 17.00 presso l’aula consiliare del Comune.
Saranno presenti il Sindaco Giovanni Maria Cuofano, l’Assessore alle Politiche Sociali Maria Stefania Riso, l’Assessore alle Pari Opportunità Veronica Avella e i curatori del corso Matteo Renna e Annalisa Pignataro.
 Inizio corsi:
Martedì 14 maggio, nei locali palestra della scuola primaria San Giovanni Bosco, in via Pecorari 343, a Nocera Superiore

I corsi si terranno ogni martedì e giovedì, dalle 17.30 alle 19.30 (due turni di un’ora ciascuno), per una durata di due mesi.
La partecipazione è aperta a donne di tutte le età.

Anche a Nocera Superiore il corso di autodifesa per le donne dell’Associazione Street Kali, iniziativa da anni realizzata nel comune di Salerno e in molte altre città d’Italia e già svolta alcuni anni fa con grande successo anche sul territorio dell’Ambito sociale S01_1.

L’evento è promosso dal Comune di Nocera Superiore, con i Comuni dell’Ambito sociale S01_1 Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio e riconosciuto dal CSEN.
Il corso di autodifesa ha l’obiettivo, in due mesi di incontri, di guidare ogni partecipante verso un accrescimento personale e una maggiore consapevolezza di sé affrontando l’argomento della difesa personale in maniera pratica e teorica.
L’azione sarà organizzata in partnership con un Ente Formatore accreditato MIUR e la partecipazione al percorso sarà certificata in linea con le normative vigenti in materia; gli attestati rilasciati saranno riconosciuti come titoli e crediti scolastici.