Salerno: Lino D’Angiò alla Rassegna “Non ci resta che…ridere”

Sergio Ruggiero Perrino

Ieri 3 Settembre è andato in scena il quarto spettacolo della Rassegna teatrale “Non ci resta che…ridere” che si svolge all’aperto, presso il parco del Mercatello a Salerno.

Nonostante i meteorologi avessero previsto temporali e pioggia ieri c’erano molte persone contente di assistere ad uno spettacolo comico della Rassegna, che ricordiamo è stata voluta fortemente dal direttore artistico Ugo Piastrella.

Lo spettacolo ha visto la presenza di un grande mattatore napoletano: Lino D’Angiò. Già famoso grazie alla trasmissione televisiva di fine anni Novanta, “TeleGaribaldi,” e al sodalizio con il comico Alan De Luca, D’Angiò ha portato in scena il “Lino D’Angiò show”, ovvero il meglio delle sue interpretazioni. Ha intrattenuto il pubblico con le imitazioni, tra le tante, di un Peppino Di Capri alle prese con un’improbabile canzone per bambini o le imitazioni del Governatore De Luca, impaziente di richiudere i campani per la variante Delta in autunno. E poi emozionante è stato il finale: D’Angiò ha indossato una maschera inedita ed originale di Pulcinella di colore bianco, e con questa ha imitato tre tra i più grandi artisti napoletani di sempre: Eduardo De Filippo, Massimo Troisi e Pino Daniele.

Lo spettacolo è stato leggero, divertente e la simpatia del comico partenopeo ha riscaldato i cuori dei salernitani.

Un plauso agli organizzatori che riescono sempre ad impreziosire le sere dei salernitani vogliosi di arte e cultura.