Salerno: NIDIL CGIL, al via Sportello “Non solo per Sport”

Il nostro territorio, che sta vivendo un momento importante per le attività sportive, sa bene quanto lo sport sia prezioso dal punto di vista sociale ed economico, e rappresenti un veicolo di inclusione, aggregazione e partecipazione soprattutto per le giovani generazioni.

NIDIL CGIL Salerno da sempre vicina al settore ed ai problemi dei lavoratori più fragili del mercato del lavoro, istituisce  lo Sportello “NON SOLO PER SPORT” per fornire supporto ed assistenza contrattuale, vertenziale e fiscale ai lavoratori sportivi che pagano i danni delle chiusure dovute alla crisi pandemica, della precarietà, di una riforma del settore approvata in “calcio d’angolo” ma che andrà in vigore soltanto nel 2024, dunque del mancato riconoscimento professionale, e di tutele lavorative e previdenziali.

Perché lo SPORT per molti è un LAVORO! e tutti i lavoratori devono avere pari dignità e diritti.

Il nostro sportello fornirà assistenza presso la sede Nidil CGIL Salerno in Via Francesco Manzo 64 ed a Nocera Inferiore a Corso Garibaldi 23 il martedì e il venerdì. Sarà inoltre possibile per qualsiasi info, aiuto o dubbio contattarci ½ posta elettronica alla mail: nidil@cgilsalerno.it o tramite i nostri recapiti (089.2586733/711, 3287640415 )  oltre che mezzo social FB/Instagram

Il Segretario Generale Nidil CGIL Salerno

                                                    Anna Carla Faggiano