Salerno: 30 Maggio 2021, Premiazione 6^ ediz. Concorso “Padre Pio, il Santo del nostro tempo”

MariaPia Vicinanza

Fervono i preparativi, la Giuria è pronta, per esaminare i numerosi lavori partecipanti alla 6^ ediz. del Concorso artistico-letterario “Padre Pio, il Santo del nostro tempo” , che vedrà nel rispetto delle normative vigenti anti contagio da Covid-19, la serata di Premiazione il 30 Maggio 2021 al Duomo, a partire dalle ore 16,30.

L’evento, patrocinato da: Presidenza della Regione Campania, Provincia e Comune di Salerno, Fondazione Carisal ed Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Centrale, registra anche l’adesione del Gal del Cilento, dei Picentini, della Sidelmed e di numerosi Enti locali. L’iniziativa, organizzata dal Quotidiano dentroSalerno.it, coinvolge anche le Scuole della Regione. “Nonostante le difficoltà della pandemia-dichiara il Direttore Rita Occidente Lupo, che condurrà la serata- anche quest’edizione registra un notevole interesse e vedrà ufficialmente la presenza degli organi istituzionali.

Infatti son giunti lavori da tutt’Italia e da numerose Scuole; spiace che anche dalla Sicilia, alcune partecipanti che erano intenzionate a venire, non essendo ancora in sicurezza sanitaria, non possano partecipare all’evento in presenza. Riusciremo comunque a lasciare, grazie anche al Dossier che anche quest’anno ho redatto per l’Anno Giuseppino con copertina grafica di Elena Ostrica e che consegnerò alle Autorità, il segnale della presenza di un Santo Campano, Padre Pio, così vicino ieri ed oggi a quanti L’invocano. Infatti l’attuale crisi virale, che da oltre un anno ha sconvolto il regolare flusso esistenziale, per molti occasione di recupero della dimensione spirituale e di affidamento ad un potente Santo taumaturgo che continua a fa rumore, più da morto che da vivo, come predisse.”