Salerno: Giornata contro violenza alle donne, Arbostella in rosso

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella”, si illumina di rosso. Mercoledì, 25 novembre 2020, un’installazione luminosa temporanea costituita da quattro fari di colore rosso è stata accesa dalle ore 17:30 alle ore 20:30 quale gesto volto a sensibilizzare il quartiere Arbostella e l’intera cittadinanza verso un tema che, purtroppo, continua ed essere molto attuale. La giornata del 25 novembre, è quindi dedicata alla lotta contro ogni forma di violenza: verbale, fisica, psicologica. Non dimentichiamo che è fondamentale educare al rispetto verso la donna i bambini e ragazzi di oggi, che saranno gli adulti di domani.

L’iniziativa è stata realizzata dalla Cooperativa Sociale “Fili d’Erba” in collaborazione con l’associazione giovanile “Hello”.
Ricordiamo che il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella” è gestito dalla Cooperativa “Fili d’erba” grazie al patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno.