Atena Lucana: Confial, lavoratori ausiliari trascurati nell’ASL Salerno

La segreteria territoriale CONFIAL  chiede maggiore attenzione per i dipendenti ausiliari delle cooperative all’interno dell’ Asl.

“E’ evidente che da anni si protrae una situazione al limite della legalità” dichiara Bellomo, rappresentante del sindacato, “da sempre evidenziamo la precarietà dei nostri assistiti, e questo particolare momento di pandemia ha fatto risaltare la straordinaria importanza degli ausiliari, sia dipendenti Dussman che Ariete, che però come sempre, anche in questo periodo, vengono trascurati”.

“Mi dispiace che i nostri assistiti vengano considerati lavoratori di serie b, basti pensare che in tutto il periodo Covid non sono stati neanche forniti dei dispositivi di protezione personali più essenziali quali mascherine e guanti” conclude Santarsiere, rappresentante Confial di zona.
E’ palese ormai che la macchina ospedaliera non può funzionare senza l’importante e prestigioso ruolo dei nostri lavoratori.
Responsabile di zona                                                                                               Confial Salerno
Mariano Santarsiere                                                                                              Francesco Bellomo