Al via Concorso artistico-letterario “La magìa del Natale in ogni tempo” per Studenti

Dato il particolare momento che il mondo e l’Italia stanno vivendo a causa del Coronavirus, continua la Scuola ad essere più che mai vicina alle nuove generazioni grazie alla DAD ed agli strumenti tecnologici. Pertanto La Redazione dentroSalerno.it, organizza il Concorso  artistico-letterario  “La magìa del Natale in ogni tempo” rivolto agli allievi della Scuola Primaria e Secondaria di I° grado.

L’iniziativa mira alla valorizzazione e tutela delle tradizioni natalizie ed intende favorire lo sviluppo delle capacità poetiche ed artistiche dei partecipanti per un approccio sempre più diretto con la Ricorrenza.

OBIETTIVI 

Il concorso avrà come obiettivo quello di stimolare i minori a riflettere, in maniera creativa attraverso il disegno o la poesia, sul Natale, vissuto con i familiari, gli amici e sul significato religioso.

I  PARTECIPANTI

Al concorso potranno partecipare i ragazzi, dai 6 ai 13 anni delle Scuole  Elementari e Medie, che dovranno inviare direttamente o tramite le Scuole, a info@dentrosalerno.it i lavori sui quali dovranno esser inserite generalità: dati anagrafici e Scuola. Tutti i partecipanti riceveranno Attestato.

OPERE ED ELABORATI

I partecipanti potranno presentare, a loro scelta, una poesia breve, un breve elaborato, un disegno grafico-pittorico (realizzato con qualsiasi tecnica) o cartelloni e manufatti. L’adesione di allievi singoli o d’Istituzioni scolastiche con più lavori a tema, inviando alla Redazione info@dentroSalerno.it

  COMMISSIONE ESAMINATRICE E MODALITA’ DI  VALUTAZIONE DEI  LAVORI

La Commissione, costituita dai membri organizzatori, avrà il compito di valutare gli elaborati del concorso.

Le opere e gli elaborati dovranno essere pertinenti al tema trattato e giungere all’attenzione della Commissione entro il 10 Dicembre 2020. Sarà cura della Redazione di dentroSalerno.it, la valutazione per la Premiazione tenendo conto per la Premiazione dei singoli dei seguenti parametri:

1) – efficacia nella rappresentazione del tema;

2) – creatività e originalità di espressione;

3) – qualità formali e di esecuzione.

 

INFORMAZIONI

Sono invitati a partecipare anche: Associazioni e Comunità di vari Comuni Per le comunità di fasce deboli non si rispetta età anagrafica.

Per qualsiasi delucidazione si può contattare la Redazione 320-7913471—-389-9612930  info@dentrosalerno.it

La Commissione, sceglierà tre opere della scuola primaria e tre opere della scuola secondaria a cui verranno assegnati i primi tre premi e premi speciali.

 I lavori vincitori verranno pubblicati sul Quotidiano dentroSalerno.it con i nominativi dei partecipanti al Concorso e delle Scuole che aderiranno all’iniziati