Passo falso del Basket Bellizzi: finisce 69-62 sul campo del Basket Venafro

Si rivela un boccone amaro la trasferta in Molise per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Nel 13° turno del campionato di Serie C Gold, i gialloblu cedono 69-62 sul campo del Basket Venafro ed interrompono la striscia positiva che durava da sette turni. Lo stop arriva al termine di una gara giocata a viso aperto dalle due squadre, restate a strettissimo contatto per quasi tutti i 40’ di gioco. Decisivo si è rivelato l’ultimo quarto, con il 22-14 fatto segnare dai padroni di casa: un +8 che ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte della squadra molisana.

Come anticipato già alla vigilia da coach Sanfilippo, Bellizzi ha dovuto fare i conti con un avversario di gran lunga differente rispetto a quello battuto nel match d’andata. Rinnovata nel roster, con innesti importanti come Liburdi, la squadra allenata da coach Valente ha giocato alla pari con i gialloblu ed è riuscita a portare a casa il successo. Fondamentale l’apporto dato dai lunghi di Venafro. Oltre al già citato Liburdi, autore di 19 punti e miglior realizzatore della partita, i padroni di casa hanno trovato in Pesic (17) e Barreiro (8) dei punti di riferimento e delle armi preziose, utili a scardinare la difesa di Bellizzi.

Agli ospiti non è bastata la prestazione più che positiva di Chakir, autore di 18 punti, ritrovatosi a combattere sotto le plance contro avversari tutt’altro che semplici. Tra le fila dei gialloblu, ha pesato e non poco l’assenza per infortunio di Esposito (operato sabato al menisco mediale e costretto a star fuori diverse giornate). Le assenze prolungate di Romanelli e Davide Granata, poi, hanno ancora una volta costretto Sanfilippo a rotazioni più corte. Una situazione di difficoltà, questa dovuta agli infortuni, che si sta protraendo nelle settimane. Il risultato che ne consegue è uno sforzo fisico maggiore richiesto a chi scende in campo, che si traduce poi in mancanza di brillantezza nei momenti decisivi della partita.

L’obietto è ora quello di archiviare rapidamente la battuta d’arresto in terra molisana e concentrarsi sul prossimo impegno casalingo, quando al “PalaBerlinguer” sarà di scena il Catanzaro Basket Planet.