“PizzaKcal” spicca il volo con impasto ipocalorico del Maestro Tecnico Maurizio Stanco

Alberto De Rogatis

Sotto l’albero di Natale, per gli appassionati di lievitati, per gli amanti della pizza leggera soffice e digeribile, c’è una grande novità, innovazione che “fermenta” in prossimità delle feste  e propone una pizza Napoletana Ipocalorica, “PizzaKcal” quella studiata e realizzata dal Maestro Tecnico Maurizio Stanco.

La classica pizza napoletana  ha aperto la strada all’evoluzione degli impasti, che dal mirato utilizzo delle materie prime di alta qualità porta maggiore attenzione alla salute e fa fronte alle più diverse esigenze dei consumatori.

Ebbene “PizzaKcal” è l’ impasto rivoluzionario di Maurizio Stanco, frutto di anni d’esperienza, studio e sperimentazione sui lievitati, che permette di realizzare una pizza leggera e digeribile, più salutare del solito che non rinuncia al profumo esaltante e all’eccellenza del gusto, pur essendo una pizza ipocalorica.

Ma andiamo a conoscere meglio l’impasto “PizzaKcal”.
La particolarità di questo impasto sta nel fatto che semplifica il lavoro del pizzaiolo pur mantenendo alte le idratazioni.

“PizzaKcal” permette di utilizzare, materie prime  di qualità, riducendo del 10% il food cost, assicurando al cliente un prodotto scioglievole, gustoso e digeribile.

Facciamo qualche calcolo a fronte del metodo d’impasto utilizzato.

Una pizza classica Margherita non di tipo napoletana, si realizza con:

panetto da  250g / idratato al 58%

170g farina         kcal 578

120g mozzarella  kcal 420
80g   pomodoro   kcal 16
5g     basilico       kcal 1,2
20g   olio evo       kcal 180

Per un totale  di 1.195 kcal se utilizzata mozzarella scamorza, mentre con mozzarella fior di latte , le calorie si abbassano a 1.074 kcal.

Con l’impasto “PizzaKcal” si avrà una Margherita tipo napoletana ipocalorica con:

panetto 270g / idratazione al 75%

154g farina         kcal 523

60g mozzarella    kcal 150
70g   pomodoro   kcal 12,6
5g     basilico       kcal 1,2
10g   olio evo       kcal 90

Per un totale  di 776 kcal, ovviamente ciò è possibile solo con questo tipo d’impasto studiato dal maestro Stanco in ogni dettaglio.

“PizzaKcal”  è un’opportunità per l’imprenditore/pizzaiolo per l’evidente abbattimento dei costi e dei tempi di lavorazione, mentre eleva e migliora l’offerta alla propria clientela.

“PizzaKcal”  è dedicata a chi sceglie di degustare la pizza napoletana, la pietanza più amata in assoluto, senza rinunciare al suo gusto unico, preferendo di contenere l’apporto calorico senza intaccare la dieta.

Risultato poco godibile se si adoperassero una minore quantità di ingredienti su un impasto classico; mentre invece si rende possibile ottenere una pizza ipocalorica con un’eccellente espressione dei prodotti di alta qualità utilizzati a completare il candido disco, con l’impasto “PizzaKcal” miratamente studiato.

L’impasto “PizzaKcal” nasce sotto il marchio registrato “La Pizza Napoletana Spicca il Volo”® del Maestro Tecnico Maurizio Stanco, pertanto sarà oggetto di consulenza tecnica a disposizione del comparto pizzeria e coloro i quali acquisiranno tale assistenza saranno  supportati nel valorizzare e garantire il proprio prodotto pizza.