Roccapiemonte: presentazione progetto “Teatro Inclusivo”

Nel quadro delle attività a favore degli anziani meno abbienti, il Sindaco Carmine Pagano comunica che, mercoledì alle ore 11:30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccapiemonte, sarà presentato il progetto “Teatro Inclusivo”. L’Amministrazione Comunale, ponendo come sempre massima attenzione nei confronti dei soggetti delle cosiddette “fasce deboli” presenti sul territorio, darà la possibilità a 75 anziani (over 65 anni) di partecipare a tre diversi spettacoli inseriti nell’ambito del Cartellone Teatrale dell’Auditorium Sant’Alfonso di Pagani.

Gli spettacoli cui si potrà fare richiesta di partecipazione sono:

• 18 gennaio 2020 Peppe Barra “Monsignore”

• 22 febbraio 2020 Sal Da Vinci “La fabbrica dei Sogni”

• 9 Maggio 2020 Biagio Izzo “Tartassati dalla tasse”

Riteniamo di grande importanza implementare le attività culturali e di sostegno, realizzate in stretta collaborazione con il Settore servizi sociali del Comune, per le persone anziane di Roccapiemonte. Per i  destinatari del Progetto “Teatro Inclusivo” ci sarà l’opportunità di trascorrere qualche ora lieta, di svago. Momenti di distensione per combattere la solitudine e per rendere i nostri anziani soggetti attivi in ambito sociale. Questi appuntamenti saranno infatti l’occasione per stare insieme e prendere parte a spettacoli di grande qualità, con artisti affermati e in un contesto di primissimo livello qual è il teatro Sant’Alfonso di Pagani” ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano.

Obiettivo principale del progetto è dunque quello di contrastare l’isolamento, attraverso momenti di incontro che permettano agli anziani di mantenere le abilità cognitive e la qualità della loro condizione psicologica. Il progetto prevede l’ingresso al teatro e il trasporto dei beneficiari (25 soggetti per ogni appuntamento) da Roccapiemonte al Teatro Auditorium di Sant’Alfonso di Pagani per i tre spettacoli di cui prima.

Coloro che intendono partecipare debbono fare richiesta specifica al Comune di Roccapiemonte, attraverso domanda corredata da certificazione ISEE a partire da quelli con ISEE minore fino a € 8.107,50. In caso di posti residui possono partecipare anche anziani con ISEE superiore a € 8. 107,50 , compartecipando per la metà del costo del biglietto.