Pontecagnano Faiano: McDonald’s , festa natalizia “Christmas Gala”

Il McDonald’s di Salerno & Potenza organizza “Christmas Gala”, la grande festa con tutti i dipendenti in programma questa sera, giovedì 12 dicembre alle ore 20.30, presso l’Isola Verde.

Nell’ambito dell’evento, alle ore 21 è prevista la conferenza stampa di fine anno, durante la quale il dottor Luigi Snichelotto, partner McDonald’s, delineerà il bilancio sociale dell’anno 2019 e si soffermerà sull’imminente riapertura al pubblico del ristorante di Mercatello il prossimo sabato 14 dicembre dopo la conversione in EOTF (experience of the future). Interverranno in conferenza stampa anche le rappresentanze istituzionali della città di Salerno e della regione Campania: previsti gli interventi dell’onorevole Piero De Luca, del Segretario Nazionale del Partito Socialista Enzo Maraio, del Presidente della Commissione Bilancio Regione Campania Franco Picarone.

A seguire, dopo la conferenza, la cena-buffet, con lo straordinario show di Enzo Fischetti, comico e cabarettista, direttamente da Made in Sud. Sul palco Enzo racconta se stesso, trasporta nei suoi spettacoli storie vere di vita quotidiana esasperandoli all’estremo. Nei suoi monologhi racconta tutta una serie di divertentissime disavventure avvenute durante l’arbitraggio di incontri di calcio, di una serie di rapine subite nel quartiere in cui abita, dei continui litigi in famiglia tra i genitori, delle incomprensioni con i professori durante i suoi studi superiori ed universitari, dei dissidi tra i colleghi e gli assistiti del centro di salute mentale in cui lavora, dei numerosi viaggi all’estero in Thailandia, a Cuba, in Brasile, fino alle difficoltà che si incontrano nel tentativo di comprendere il dialetto napoletano risolte attraverso l’applicazione di una serie di regole grammaticali fisse. Ha un aspetto e delle movenze molto timide, ma è un comico di grande impatto sul pubblico sia per quanto riguarda il repertorio che la resa dello stesso. Particolarmente apprezzato, anche a livello nazionale, per le numerose partecipazioni in trasmissioni televisive, da Zelig a Buldozer al Maurizio Costanzo Show , a Buona Domenica, da sempre nel cast di made in Sud, compresa l’ultima edizione su Rai 2.

Sarà soprattutto una grande festa per brindare tutti insieme accompagnati dall’energia e dal sound del Giusi Di Giuseppe Quartet. Il gruppo, capitanato dalla sassofonista Giusi Di Giuseppe, è composto da Flavio Guidotti al piano, Domenico Andria al basso e Stefano De Rosa alla batteria. La formazione di stampo R&B predilige brani di black music e funky/pop rivisitati in versione strumentale in stile smooth jazz.

Si ballerà fino all’alba, infine, con il live set di Sanchez & Jaay V.