Salerno: Coach Francesco Monteleone Responsabile Tecnico CS Baket Pastena

Il CS Bk Pastena è lieto di dare il benvenuto a Francesco Monteleone, uno dei più esperti allenatori nel panorama campano e nazionale, che coprirà il ruolo di Responsabile Tecnico della società.

Classe 1980, originario di Boscotrecase, ha alle spalle un’ottima carriera sulle panchine campane dove ha raccolto soddisfacenti risultati. Ha allenato per quattro campionati alla Pro Loco Scafati Basket nel campionato di serie C2, raggiungendo una semifinale ed una finale promozione; nelle stagioni successive invece è stato allenatore e responsabile del settore giovanile presso il Torre del Greco Basket, dove ha allenato in C regionale, Under 19 Elite (squadra quest’ultima con la quale ha raggiunto lo spareggio interzona) e Under 14 Elite. Dopo una breve parentesi in serie C sulla panchina della N.P.S., il team di basket di Castellammare di Stabia, approda, alla ASD Pallacanestro Salerno centrando il duplice obiettivo che ha visto la squadra passare in 2 stagioni, dalla serie D alla C Gold.

Da oggi Monteleone affiancherà i nostri coach nel loro lavoro e collaborerà con la società per portare avanti il progetto che il CS Bk Pastena ha avviato, a partire dalla stagione in corso, con entusiasmo e determinazione, puntando sui giovani e sul lavoro in Team.

Giunto in palestra durante l’allenamento, dopo le presentazioni “ufficiali” del presidente Carlo Rizzo e dei dirigenti Luigi Di Bianco e Gigi Lancellotti, coach Monteleone si è trattenuto coi ragazzi a cui ha rivolto queste parole che esprimono in toto la sua mentalità: “Lo sport è sicuramente divertimento, ed è questo lo spirito giusto. Ma prima di tutto è importante collaborare, lavorare insieme per migliorare. Solo così potremmo divertirci!”. Benvenuto in famiglia, Francesco, e buon lavoro!