Salerno: inaugurazione nuova sede “Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni”

Dopo l’apertura al pubblico del più grande Tempio in Europa della “Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni” avvenuto lo scorso Marzo a Roma, la locale congregazione di fedeli della Chiesa inaugurerà nuovi locali  che serviranno come punto di riferimento per attività di servizio a favore della comunità e come luogo di scambio interculturale e interreligioso, oltre che come sede di culto per i fedeli. L’Open House della sede di terrà Domenica 13 Ottobre dalle ore 16:30 in Via Raffaele Cantarella 1/N zona Mercato di Pastena.

La Chiesa ha già avviato presso i suddetti locali un corso di lingua inglese gratuito tenuto da insegnanti madrelingua e ha messo a disposizione della comunità un centro di Genealogia e Storia Familiare attraverso FamilySearch, una fondazione di proprietà della Chiesa che nel 2011 ha raggiunto un accordo nazionale con l’Archivio di Stato per la digitalizzazione dei registri storici di tutta Italia.

I responsabili della locale congregazione accoglieranno i cittadini e le autorità per esporre loro i progetti di servizio e di volontariato e per condividere con la cittadinanza la propria storia e il proprio credo.