Salerno: Memoria in Movimento “No a invasione turca della Siria, solidarietà a Curdi”

La decisione di invadere la Siria da parte della Turchia e con l’avvallo della Casa Bianca è criminale e accentuerà le tensioni militari e geo politiche nell’intera area mediorientale. Tale accentuazione avrà ripercussioni anche sul nostro paese che invece dovrebbe essere, ma non lo è, una nazione con un ruolo iperattivo affinchè il Mediterraneo diventi un mare di pace, di dialogo e di cooperazione. Per tale motivo abbiamo inviato con una email certificata un nostro documento al Presidente del Consiglio dei Ministri.
Chiediamo a TUTTI, dopo il nostro recente invito caduto nel vuoto,  i consiglieri comunali dei comuni della nostra provincia di produrre atti amministrativi  che vadano nella direzione da noi auspicata. ANCHE SU QUESTO MISUREREMO LE BELLE PAROLE CHE TUTTI LORO HANNO DETTO IN CAMPAGNA ELETTORALE sul ruolo che EELL DOVREBBERO AVERE E POTREBBERO AVERE SULLA PACE E PER LA LIBERTA’ DEI POPOLI E CHE NOI NON DIMENTICHEREMO.
Nel frattempo l’associazione Memoria in Movimento e il collettivo Studenti Ribelli stanno già lavorando per costruire una assemblea aperta e pubblica indetta con un arco di forze il più ampio possibile per giovedi prossimo (10/10/2019).