Salerno: Azione Studentesca “Ministro Fioramonti usi cartina geografica per esiliarsi”

In seguito alla lettura di alcune sconvolgenti dichiarazioni social del ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti – ha dichiarato Eugenio La Sala presidente provinciale di As Salerno -, rese note dal quotidiano Il Giornale, Azione Studentesca Salerno avverte la necessità di esprimere pubblicamente il proprio disappunto.
Il numero uno del Dicastero di Viale Trastevere – continua il responsabile studentesco di Gn/Fdi -, prima di diventare ministro, ha imbrattato le sue bacheche virtuali di frasi inneggianti alla morte dei carabinieri e facendo ironia di pessimo gusto sul terremoto dell’Aquila. Queste vergognose dichiarazioni, seguite dall’indigesta presa di posizione che mira a far scomparire il Crocifisso dalle aule, costituiscono, considerando l’influente ruolo ricoperto da Fioramonti, una minaccia di carattere sovversivo per le Istituzioni.
Rimuovere il Crocifisso dalle nostre scuole non rappresenta solamente un provvedimento attuato in un’ottica laicista, ma vuol dire soprattutto mettere in atto un tentativo di sgretolamento dell’Identità del nostro popolo, se si considera quanto sia intriso di Storia e Civiltà quel Simbolo. La Legge Boldrini sarebbe la mossa fatale di questa oscura operazione promossa dall’attuale governo.
Ciò di cui necessita la Scuola italiana – ha concluso La Sala – non è la rimozione del Crocifisso, ma maggiore attenzione all’edilizia, azzeramento delle barriere architettoniche, migliorare l’offerta formativa incentivando l’educazione alla Legalità, alla Vita, all’Ambiente (per davvero) e a tutte quelle tematiche che trovano una perfetta sintesi nella parola “Identità”.  Tutte urgenze che troviamo impossibili con la permanenza del ministro Fioramonti, del quale auspichiamo le dimissioni.