Agropoli: Estate 2019, al via cartellone eventi

Dopo una primavera ed un principio di estate all’insegna del grande sport, il prosieguo del programma estivo della città di Agropoli sarà contraddistinto da eventi musicali, moda, cultura, teatro, danza e sport.

«La città di Agropoli – dichiara il sindaco Adamo Coppola – è pronta per una estate frizzante, con eventi e iniziative per allietare i cittadini e accogliere al meglio gli ospiti. Un cartellone ricco, tutto da vivere, che spazia dalla musica al teatro, dallo sport alla danza, passando per la moda, la cultura e tanto altro. Eventi che avranno quale cornice il Castello Angioino Aragonese con lo splendido centro storico, il Palazzo Civico delle Arti, i nostri impianti sportivi, il Parco pubblico, il centro cittadino, il lungomare San Marco, il porto turistico. Da anni siamo impegnati per mettere in campo tutta una serie di attività che si pongono quale obiettivo primario quello di fare di Agropoli, una città viva tutto l’anno. Come di consueto a supportarci ci sono le associazioni e tante realtà locali, che si impegnano per dare, insieme a noi, lustro alla nostra Agropoli. Auguro buona estate a tutti, nella nostra amata città».

Tanti gli eventi previsti che avranno quali location il Castello Angioino Aragonese, l’Anfiteatro presso il Parco pubblico, il porto turistico. Dalla musica al teatro alla danza, passando per lo sport e la cultura, il cartellone degli eventi è stato preparato pensando di raggiungere il più ampio consenso tra giovani e meno giovani e ravvivare le serate estive agropolesi. E poi nel mese di settembre, torna il consueto appuntamento con il “Settembre culturale”, che quest’anno arriva alla sua XII edizione e sarà dedicato a San Francesco d’Assisi.

Una serie di mostre si avvicenderanno presso il Palazzo Civico delle Arti e presso il Castello Angioino Aragonese. Spicca certamente, dal 15 agosto al 30 settembre, la mostra del dipinto del 1713, attribuito ad Angelo Galtieri, dal titolo “Miracolo di S. Francesco ad Agropoli”, a cura del Comitato Celebrazioni 800 anni “Nel nome di Francesco”, nato per celebrare la venuta del santo di Assisi ad Agropoli. Il Comune di Agropoli ha chiesto ed ottenuto il prestito del dipinto proveniente dal Convento dei Frati minori Cappuccini di S. Daniele di Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza.