Napoli: corso di Formazione “Il Basket è inclusione”

Al via il Corso di Formazione “Il basket è inclusione” nel quadro del Progetto Jamme per lo sport inclusivo: un corso di formazione rivolto a educatori, allenatori e insegnanti di educazione fisica realizzato con il sostegno di Fondazione Vodafone Italia e Fondazione con il Sud, in collaborazione con Tutti a Scuola Onlus, Cooperativa Orsa Maggiore, Vivi Basket Napoli e Yuki Onlus, con il Patrocinio del Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Pallacanestro e del Basket Napoli.

Il corso sarà condotto dall’allenatore Marco Calamai che racconterà la sua esperienza di 25 anni di lavoro e passione per il basket integrato!

La pallacanestro è uno sport di squadra che rompe le barriere tra le persone: è uno sport che sa valorizzare e sviluppare le abilità di ciascuno e aiuta le persone a diventare “squadra”.

Proprio per questo il Progetto Jamme promuove un corso di formazione aperto a educatori, allenatori, insegnanti di educazione fisica sul tema “Il basket è inclusione” attraverso cui fare crescere giovani allenatori che possano allenare un gruppo formato da persone con disabilità e normodotate.

Vivi Basket, in collaborazione con Orsa Maggiore e Tutti a Scuola ha organizzato in questa stagione le sue attività nel quadro del Progetto Jamme, ed intende creare un percorso stimolante e formativo con la speranza che nella stagione 2019/20 possa partire in Campania qualche nuovo gruppo che faccia basket inclusivo, come già in qualche caso accade nella nostra provincia.