Salerno: Festa della donna, Cena spettacolo Femmena con Amnesty International

 Presso l’Eco Bistrot, Lungomare Cristoforo Colombo, 23, a Salerno, in occasione dell’8 Marzo, la Giornata Internazionale delle Donne, a partire dalle 21, una cena musicale accompagnata dalla voce di Mariangela Baldoni e le storie al femminile della tradizione napoletana.

Sarà presente il Gruppo Amnesty International di Salerno per raccontarvi le attività che l’associazione svolge nel mondo, le campagne che promuove in difesa dei diritti umani e in particolare le iniziative che svolge sul territorio salernitano.
Cena a menù fisso a 16,00 euro a persona (antipasto,un piatto, calice di vino o birra, coperto e servizio inclusi)
Parte del ricavato andrà a sostegno delle attività del gruppo locale di Amnesty International.
Prenotazioni allo 089 7013 688 oppure gr302@amnesty.it
Mariangela Baldoni è una cantante napoletana, diplomata al Conservatorio di Salerno e specializzata in Musicoterapia al Conservatorio di Ferrara.
Ha debuttato come cantante lirica al Teatro Pergolesi di Jesi, nel ruolo di Donna Elvira, si è specializzata con il Maestro Florio in repertorio barocco.
Da alcuni anni si occupa della riscoperta del patrimonio musicale partenopeo, riscoprendo canti poco eseguiti che vanno dal 1200 ai giorni nostri.
Insieme a Lucia Franco, guida regionale, ha fondato napoli tour in-canto, dove propone itinerari e percorsi insoliti, uniti alla riscoperta del patrimonio ricchissimo della tradizione musicale napoletana.
Un lavoro di contestualizzazione, in cui canti, racconti e luoghi si intrecciano in un forte sodalizio.
In particolare da alcuni anni, con Lucia propone itinerari nei quartieri popolari di Napoli e in collaborazione con i centri anti-violenza, il cui tema sono le donne, riscoprendone storie, voci e canti e mettendone in luce aspetti nuovi.
L’8 Marzo propone un viaggio, solo figurato questa volta, attraverso le storie e i racconti di alcune donne attraverso la Canzone napoletana.
In questo viaggio sarà accompagnata da José Vicente, compositore e chitarrista, brasiliano, natio della città di “Dois Córregos/São Paulo”, ha lavorato nello scenario musicale fin da giovane, con spettacoli, recital, festival, eventi e partecipando a registrazioni di video musicali.
Ha lavorato in Giappone nel gennaio del 2018, nelle città di Tokyo, Kyoto e Osaka, dove ha presentato due spettacoli, “Panorama (solo)” e il duo di chitarra con il giapponese Tatsuro Murakami.>
Ora vive ad Aversa dove insegna e suona in varie formazioni.