Salerno: alla Ribalta “La Bisbetica addomesticata”

Finalmente arriva sul palcoscenico di via Calenda la tanto attesa nuova produzione teatrale firmata La Ribalta. Sabato e Domenica (26-27/01) sarà la volta de “La Bisbetica addomesticata”, il nuovo esperimento di commedia dell’arte riprenderà, infatti, un testo di teatro classico di William Shakespeare.
L’opera, sapientemente rimaneggiato e riscritto dalla regista Valentina Mustaro, vedrà superati i ruoli fissi della commedia dall’arte: gli attori infatti  si scambieranno più  e più volte durante la messa in scena, ruoli e maschere, e si ritroveranno ad interpretare d volta in volta  personaggi diversi e molteplici.
Il “gioco di ruoli” è messo in atto da una compagnia di comici, protagonista della vicenda; lo spettacolo infatti è una rappresentazione nella rappresentazione, mediante il  meccanismo del Metateatro fortemente presente anche nel testo originale.
La compagnia di comici si imbatte nell’ubriacone Lenza, che inveisce contro tutti e invade, senza permesso, il Teatro dove questi ultimi stavano provando;  gli attori, disturbati dall’invadenza di Lenza, decidono di mettere in scena una burla a suo danno, facendogli credere di essere sempre stato un ricco signore e gettandolo tra le braccia di una donna Bisbetica e scontrosa, Caterina, la quale saprà malmenarlo a dovere. Ma la finzione prenderà una piega del tutto inaspettata e Lenza, vittima inconsapevole, si troverà a portare avanti la finzione a suo vantaggio.

ORARI SPETTACOLI :
SABATO 26 GENNAIO ORE 21:00 E
DOMENICA 27 GENNAIO ORE 19:00