Salerno: Sella Lab, Tavola Rotonda “Cosa succede se usciamo dall’euro”

Tra piani A, piani B, minibot e pugni sul tavolo, pressoché tutti i partiti politici hanno caldeggiato, esorcizzato, pubblicamente negato e privatamente accarezzato l’ipotesi del ritorno a una moneta sovrana. “Cosa succede se usciamo dall’euro” è un libro che intende presentare le modalità, le conseguenze e i costi di tale prospettiva.

I contributi raccolti gettano luce sugli aspetti meno conosciuti e più critici: come dovrebbe avvenire l’uscita? Quali implicazioni avrebbe sulla partecipazione italiana al mercato interno? Chi ne trarrebbe vantaggio, e chi ne pagherebbe i costi? La risposta è che per il nostro paese l’uscita dall’euro sarebbe un disastro.
Sabato 26 gennaio, presso Sellalab di Salerno, alle 11.00, ci sarà una tavola rotonda aperta a tutti in cui l’autore del libro e direttore dell’Osservatorio sull’economia digitale dell’Istituto Bruno Leoni – Carlo Stagnaro – si confronterà con Vincenzo Villani di Banca Sella Salerno, il giornalista corrispondente da Roma di Ntv Udo Gumpel, il presidente dei giovani di Confindustria Salerno Pasquale Sessa con la moderazione del collaboratore de il Denaro e Strade OnLine, Antonluca Cuoco.