Salerno: prostituzione, Amatruda e Lamberti “Ok operazioni Polizia, ma occorre colpire organizzazioni criminali”

“Le operazioni di polizia contro le prostituite ed i clienti sono notizie positive ma non è sufficiente” così Gaetano Amatruda di Forza Italia e Luca Lamberti della Associazione ‘Andare Avanti’ dopo le azioni repressive di questi giorni che hanno portato alla identificazione di decine e decine di persone.

 “È ipocrita però prendersela solo con povere ragazze e clienti. La prostituzione – dicono i due che da tempo portano avanti denunce – è un grande giro d’affari della criminalità organizzata che occupa il territorio di Salerno. Bisogna risalire, con attente e scrupolose operazioni di polizia, ai delinquenti che portano qui le ragazze, a chi le utilizza ed organizza. Saranno necessari pattugliamenti continui e controlli diffusi. Senza un’azione efficace in questa direzione è tutto inutile”.
 “Siamo però fiduciosi – concludono – e certi che un’azione coordinata delle forze di polizia e della magistratura arriverà ad individuare questi mercanti di vite che, da troppo tempo, la fanno franca”.