Salerno: Sindaco Napoli a Marina Arechi Boat Show “Ambiente, economia, lavoro, alta architettura”

Una splendida giornata al Marina Arechi Boat Show dove abbiamo potuto ammirare splendide imbarcazioni ed apprezzare

una delle opere più importanti della trasformazione urbana di Vincenzo De Luca, prima da Sindaco di Salerno oggi da Presidente della Regione Campania.
Il Marina d’Arechi è un esempio di collaborazione virtuosa tra investimenti privati ad opera di Agostino Gallozzi ed efficienza amministrativa, alta architettura e rispetto dell’ambiente, sviluppo degli investimenti e creazione di posti di lavoro in un comparto come quello del turismo nautico che conosce una stagione di crescita vertiginosa.
A Salerno siamo stati capaci di creare le condizioni per ricevere tutti i benefici di questa ripresa economica ricevendo anche l’apprezzamento del responsabile Invitalia Arcuri. Siamo adesso impegnati, in sinergia con la Regione Campania, con tutti
i programmi  che vanno avanti per garantire il futuro di Salerno: il completamento della struttura portuale firmata Santiago
Calatrava, il ripascimento del litorale del quale già si può apprezzare sulla litoranea Sud qualche primo risultato, i lavori nel bacino portuale per accogliere navi da crociera sempre più grandi, Salerno Porta Ovest e retroporto.