Salerno: convegno dell’Inner Wheel “Essere donna, oggi”

Domani, venerdì 5 ottobre, ore 18,30, a Salerno, alla Fondazione “Filiberto Menna”, Via Lungomare Trieste n. 15, si terrà un incontro-dibattito sul tema: “Essere donna, oggi”, promosso dall’Inner Wheel. Interverranno il presidente della Fondazione “Filiberto Menna”, dottor Claudio Tringali, la presidente dell’Inner Wheel Salerno, dottoressa Diana Sardone, il presidente della Corte d’Appello di Salerno, dottoressa Iside Russo, la presidente della Fondazione “Marisa Bellisario”, dottoressa Lella Golfo.

L’iniziativa dell’Inner Wheel nasce dalla esigenza del valore economico, sociale, politico e culturale dell’uguaglianza di genere in tutti i campi, dei passi ancora da fare per il perseguimento di una parità sostanziale, della necessità di svegliare le coscienze delle giovani generazioni.

Il convegno vuole essere anche un’occasione di analisi libera e aperta della situazione attuale, ma soprattutto del perché sia necessario perseguire un reale equilibrio di genere, di cosa fare e quale ruolo possono e debbono svolgere le istituzioni pubbliche e private.