Salerno: all’ Arena del Mare serata inaugurale Sea Sun

Sabato 30 giugno l”Arena del Mare in piazza della Concordia ospita la serata inaugurale del Sea Sun Salerno, tradizionale appuntamento di inizio estate che apre il cartellone di iniziative dell’Arena del Mare, rassegna di musica, cinema, teatro che, come ogni anno, animerà la bella stagione salernitana all’interno dell’arena del Sottopiazza della Concordia.

L’evento del Sea Sun a Salerno costituisce ormai una tradizione ultradecennale. È, però, la prima volta che si tiene da quando il porto di Salerno è entrato a far parte dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale. Rappresenta pertanto l’occasione per confermare e consolidare un nuovo rapporto tra porto e città.  La serata inaugurale, dalle ore 20.00, prevede un’esibizione del Liceo Artistico di Salerno ed  il dibattito al quale partecipano  il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, Il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, il Presidente e il Segretario dell’AdSP del Mar Tirreno Centrale Pietro Spirito e Francesco Messineo, il Presidente di Confindustria e Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete, il Comandante della Capitaneria di Porto di Salerno Giuseppe Menna.
Conduce il giornalista Peppe Iannicelli.
Al termine del dibattito l’attesa esibizione di Serena Autieri in concerto (ingresso libero e gratuito).  Per tutta l’Estate 2018 si alterneranno all’Arena del Mare eventi, spettacoli, incontri. In programma tra gli altri gli spettacoli di Nino D’Angelo, Massimo Ranieri, Riki, Premio Charlot.