Roma: Papa Francesco “La famiglia umana, immagine di Dio, uomo e donna, è una sola”, solidarietà a ministro Fontana

«Oggi – fa male dirlo – si parla di famiglie “diversificate”: diversi tipi di famiglia. Sì, è vero che la parola “famiglia” è una parola analogica, perché si parla della “famiglia” delle stelle, delle “famiglie” degli alberi, delle “famiglie” degli animali… è una parola analogica. Ma la famiglia umana come immagine di Dio, uomo e donna, è una sola. È una sola».

A pronunciare queste parole è stato Papa Francesco nell’udienza concessa sabato 16 giugno in Vaticano al Forum delle Associazioni familiari.

A ben vedere, il Santo Padre ha espresso lo stesso concetto per cui è stato violentemente attaccato il ministro per la Famiglia Lorenzo Fontana.

Per il solo fatto di aver affermato che non esistono famiglie Arcobaleno, si è scatenato contro il neo-ministro un vero e proprio linciaggio mediatico.

Rafforzati dalle parole di Papa Francesco, in tanti a far giungere la solidarietà al ministro Lorenzo Fontana e per far sapere alla politica che  in tanti, in Italia, a pensarla come lui e a chiedergli di andare avanti con coraggio nel sostenere le sue posizioni.

Finora raccolte 6.453 firme.