Vallo di Diano: SNOQ, chiesto lutto cittadino per decesso Rosaria Lobascio

Per venire incontro al profondo cordoglio della comunità cittadina, provata in modo particolare dalla tragica scomparsa di Rosaria Lobascio, il comitato Se non ora quando-Vallo di Diano ritiene opportuno che chi ne sia istituzionalmente competente decreti il lutto cittadino in occasione dei suoi funerali.

Un segno ideale di vicinanza ai familiari ed a quanti hanno conosciuto ed apprezzato Rosaria, rubata in giovane età alla vita a causa di un destino crudele. Chi l’ha amata necessita di una manifestazione concreta di solidarietà e di sostegno nel momento di un così profondo dolore, difficile da sopportare se non con la maggiore condivisione possibile.

Decretare il lutto cittadino si configurerebbe quale espressione della solidarietà dell’intera Sala Consilina,  idealmente al fianco di chi è provato dalla sofferenza per la morte di Rosaria. Nonché potrebbe ingenerare quel sentimento d’appartenere ad un’unica famiglia che stringe a sé le persone più care alla giovane donna deceduta.

Siamo dell’opinione che questo è quanto dobbiamo come comunità cittadina a Rosaria Lobascio ed è quanto che auspichiamo che avvenga nel giorno dell’ultimo saluto da tributarle.

 

 

Comitato Se non ora quando-Vallo di Diano