Pontecagnano Faiano: amministrative, Movimento Libero “alternativi”

Da sempre all’opposizione, da sempre alternativi a questa amministrazione.

Come Movimento Libero, crediamo, sia giunto il momento di fare chiarezza sulla nostra posizione in consiglio comunale in vista delle prossime elezioni amministrative.

Noi, da un anno, siamo presenti in consiglio, rappresentati dal consigliere Angelo Mazza.

Il nostro atteggiamento, nel civico consesso, è sempre stato di opposizione costruttiva e responsabile: quando c’è stato da prendere decisioni nell’interesse della città, le abbiamo prese anche con la maggioranza. Mai, tuttavia, entrando nella maggioranza retta dal sindaco uscente Ernesto Sica; noi ci riteniamo alternativi e come tali portiamo avanti una nostra idea di città, portando avanti i nostri progetti per rilanciare Pontecagnano Faiano.

Ambiente, commercio, sicurezza, giovani, sport ed impiantistica: sono alcuni dei punti sui quali insisteremo particolarmente nelle nostre proposte come Movimento Libero.

E, come Movimento Libero, siamo ben lieti di aprirci ad un nuovo momento politico che sin della nascita del Laboratorio delle idee, al quale abbiamo partecipato, abbiamo espresso nell’auspicio di una candidatura in tal senso, volta ad anteporre il benessere della comunità agli interessi personali.

La prima fase de laboratorio che abbiamo lanciato e condiviso con altre realtà è finita, ma noi proseguiamo sulla nostra strada, continuando il confronto, sempre aperto alle Realtà Libere che intendono aggregarsi alla nostra proposta congiunta, che non concerne competitività tra le varie parti ma un unico solo obiettivo di rivalutazione e crescita territoriale.

Movimento Libero sostiene quindi un modello di analisi costruttiva, con l’auspicio di riconsegnare, finalmente, Pontecagnano Faiano, nelle mani della cittadinanza, partendo da un percorso politico aperto al confronto attraverso il dialogo ed il bene comune, che sia in linea con i principi chiave del Movimento Libero, che intende riaffermare il legame con il territorio nel rispetto di ciò che ci circonda.