Cavasports – Nuoto, sorride Acquachiara: anche Di Sena e Saccone a finali campionato italiano

 Nel corso del meeting “Il Miglio d’Oro”, gli acquachiarini Flavia di Sena e Salvatore Saccone ottengono il pass per la fase finale del campionato italiano. Insieme ai già qualificati Correale, Cimmino, Riemma e Monetta, i due nuotatori campani rappresenteranno la Carpisa Yamamay Acquachiara ai prossimi campionati nazionali. “Un successo che nasce dalla professionalità dei nostri istruttori” commenta la presidentessa Chiara Porzio.

Sabato 10 e Domenica 11 Febbraio scorso, alla piscina comunale di Portici, si è disputata la terza edizione del Meeting nazionale di nuoto “Il Miglio d’Oro”. Tra i partecipanti, numerosi ‘big’ del nuoto azzurro: Gabriele Detti, Ilaria Bianchi, Marco Orsi, Stefania Pirozzi, Ilaria Cusinato e tanti altri.

Tra le società presenti alla prestigiosa kermesse anche la Carpisa Yamamay Acquachiara, ai nastri di partenza con gli atleti dei suoi tre centri sportivi (Frullone, Pomigliano d’arco e Cava de’Tirreni).

In casa biancazzurra ottimo risultato conseguito dalla classe 2005 Flavia Di Sena che ha realizzato il tempo utile per la qualificazione alle finali del campionato italiano invernale di categoria sui 100 metri rana. Brinda anche Salvatore Saccone che si qualifica alle finalissime nazionali sui 100 metri stile libero e si va ad aggiungere agli altri nuotatori acquachiarini che già avevano strappato il pass per l’accesso ai campionati italiani: i napoletani Correale e Cimmino, il pomiglianese Riemma, la cavese Monetta oltre che la già citata Di Sena.

“Sono molto soddisfatto dei risultati che stiamo ottenendo – spiega il tecnico Tommaso Cerbone – Oltre alle buone prestazioni di questi ragazzi ce ne sono tanti altri che sono andati vicinissimi al tempo qualificazione e mi auguro che continuando sulla giusta strada, lavorando intensamente e con il giusto spirito di sacrificio, riusciremo a portarli alle finali”.

Successi che strappano applausi anche al dirigente numero uno in casa Acquachiara, la presidentessa Chiara Porzio: “Ci tenevamo tantissimo a ben figurare a questo appuntamento. Voglio ringraziare il nostro direttore tecnico del settore nuoto Valerio Fusco per la preziosa consulenza e la grande collaborazione che fornisce ai nostri allenatori. La nostra squadra di nuoto agonistico è composta da un gruppo fantastico di ragazzi che fanno dell’amicizia e della complicità, oltre che della collaborazione tecnica, il loro più grande punto di forza. Un plauso anche agli istruttori dei nostri tre impianti sportivi per il grande lavoro che, quotidianamente e con grande professionalità, svolgono sul bordo vasca”.