Giù le mani insanguinate dai bambini!

Giuseppe Lembo

Siamo di fronte ad un crimine da condannare e verso cui gridare forte, “mai più massacri e/o uccisioni di bambini”.

I bambini del Mondo massacrati, sono parte di Noi, sono parte negata del Futuro del Mondo che si è negato e si nega sempre più spesso, alla vita di chi vuole vivere; di chi ha diritto a vivere.

Che brutte pagine di storia e/o semplicemente di cronaca del quotidiano, quella che ci hanno raccontato e ci raccontano delle tante stragi di bambini innocenti, vittime di un Mondo adulto che, uccidendo i bambini, simboli dell’innocenza del Mondo, negano l’UOMO al Futuro del Mondo!

Con saggia attenzione, affidiamo alla Memoria, le tante storie tristi di stragi di bambini che hanno reso l’umanità tragicamente orfana di vite negate; di vite cancellate. Tanto con un male all’umanità assolutamente inguaribile ed incancellabile.

È soprattutto il Novecento, ma non solo, il tempo triste della strage di bambini; il tempo della “strage di innocenti” che il Mondo non deve mai dimenticare, ma affidare alla memoria, come ricordo per un “mai più strage di bambini”.

Ma e tristemente c’è da dire che, purtroppo di “stragi degli innocenti” che negano i bambini alla vita e quindi al Futuro del Mondo, anche se meno violente e distruttive anche nel nostro tempo di vita, non sono del tutto cancellate.

Ancora tanti criminali della Terra, osano insanguinarsi disumanamente le loro mani, massacrando dei bambini innocenti che, vengono così negati alla vita, un bene-diritto che, nessuno può negare all’Uomo del Mondo, con atti di violenza criminale, assolutamente da cancellare, se trattasi di violenza sui bambini, un bene-risorsa umana della Terra da conservare al Futuro.

Purtroppo tanto è, perché l’Uomo della Terra non sa assolutamente sapersi volere bene ed agisce con violenza disumana, negando la vita ai bambini che nascono con il diritto di vivere la propria vita terrena, tristemente negata da violenze disumane, con atti di guerra, così come, soprattutto nel Novecento, ha vissuto il Mondo, creando percorsi da non dimenticare delle disumanità sull’infanzia nelle guerre.

Anche se non siamo al fenomeno gravemente diffuso nel Novecento, ancora oggi, in tante parti del Mondo, la tragedia dei bambini sterminati, non è del solo passato; non è solo una tragedia conservata nella memoria che preferisce sempre più dimenticare.

Tanto premesso, per fare in modo che ci sia un “mai più violenza e disumana strage di bambini”, informando dei fatti che sono parte di Noi, in quanto Storia di un’umanità senza dignità umana, senza valori e soprattutto senza rispetto dell’altro in quanto UOMO DELLA TERRA, voglio con rispetto sacrale, ripercorrere alcune storie di violenza e di disumani massacri di bambini innocenti.