Salerno: Romaniello ed Amatruda su Forum nazionale dei Giovani

“Salerno non è città per i giovani ed è, forse, per questo che l’Amministrazione comunale osteggia la nascita del Forum dei Giovani. Il Forum è istituito nei principali centri della Provincia, in quasi tutte le città capoluogo del Sud ma non a Salerno. Eppure in città si riunisce l’Assemblea del Forum Nazionale dei Giovani”. Cosi in una nota Michele Romaniello, che è il Presidente dell’Associazione ‘Andare Avanti’ e Gaetano Amatruda, del direttivo dell’Associazione e dirigente di Forza Italia. In un Hotel cittadino i due giorni di confronto con ragazzi provenienti da tutta Italia.
“L’Amministrazione dia un segnale, favorisca finalmente la nascita del Forum. Vincenzo De Luca prima e Vincenzo Napoli poi, con il sostegno dei figli del primo, impediscono la nascita di questo spazio di libertà e confronto in città. Detestano i giovani che pensano, quelli che non si piegano. L’impegno –sottolineano – di bravissimi assessori, come Enzo Maraio e Maria Rita Giordano, non ha prodotto risultati per i veti dei ‘Signori del Palazzo’. I ‘De Luca’ ed i ‘Napoli’ temono i luoghi di discussione liberi, sono preoccupati del fermento e del dinamismo delle giovani generazioni”.
“L’esperienza dei Forum è utile, consegna idee e proposte, esorta i giovani, è stimolo per le Istituzioni. A Salerno il Palazzo teme la libertà. E’il momento di abbandonare l’arroganza, nasca il Forum” concludono.