Salerno: CAS, presentata silloge Pesca “Sintonia Poetica”

Un altro evento significativo è stato inserito nel programma culturale 2017, del “Centro”, con la presentazione dell’ottavo libro di poesie “Sintonia Poetica” del socio Vittorio Pesca, illustrato in copertina e nelle pagine interne, dalla brava pittrice Maria Grazia Mancino, già nota per il suo talento, negli ambienti cittadini e oltre, tradotto in lingua inglese da Rosetta Monteforte Racalbuto, poetessa-srittrice.

Scenario della serata il Salone “Bottiglieri” della Provincia, numeroso come sempre, di ospiti e di amici attenti e calorosi. A condurre sono stati due eccellenti professionisti: Michele Sessa, giornalista, direttore e fondatore della rivista “L’Aeropago letterario”, e Franco Bruno Vitolo, presidente di “Verso Cava”, critico e prefatore del libro.

Il saluto di auguri è stato espresso da: Pasquale Sorrentino, consigliere in rappresentanza del presidente della Provincia; Mauro Inverso, sindaco di Orria; Antonella Sparàno Ristori, critico; Angela Furcas, critico; Luigi Crescibene, critico; Elena Ostrica, pittrice, che ha donato a nome del “Centro Artisti Salernitani”, una medaglia d’oro a ricordo e per merito culturale.

Hanno allietato la serata con suoni e calore: Imma Russo, voce delicata e suadente, Joe Chiariello, chitarra e voce melodici e coinvolgenti.

A declamare i testi poetici in lingua italiana e inglese, si sono alternati numerosi poeti e anche l’autore, con voci commosse e partecipative, hanno reso il loro prezioso contributo per rendere la serata allegra e coinvolgente.

Non sono mancate, come da uso consueto di Vittorio Pesca, il dono delle rose e dei cioccolatini a tutti i presenti.

A conclusione della serata il poeta, commosso ha ringraziato tutti con affettuose parole.