Cilento: estate all’insegna del Veliero Tortuga

 Oggi, giovedì 4 agosto, prende il via ufficialmente la stagione estiva della barca a vela che solcherà i mari del Cilento per tutto il mese di agosto. Un programma ricco con numerosi tragitti ed escursioni, sia di giorno che di notte. Minicrociere nei posti più belli del Cilento e cene al largo su uno dei vascelli più suggestivi che abbiano mai solcato i mari cilentani. Tre i porti di partenza, tra i più belli della provincia di Salerno, quello di Agropoli, un’insenatura ai piedi del castello angioino aragonese, quello di Acciaroli affacciato su uno dei borghi più suggestivi del sud Italia e quello di Casal Velino. Tutte località bandiere blu e, quella di Acciaroli anche 5 Vele Legambiente. Durante il mese di agosto saranno queste le tappe:

LE MINICROCIERE GIORNALIERE
Lunedì il Tortuga salperà alle ore 7.30 dal porto di Agropoli per fare scalo al porto i acciaroli alle ore 9.30. La rotta è delle più suggestive, Palinuro e la Grotta Azzurra.
Martedì il veliero partirà sempre da Agropoli per fare scalo a Casal Velino alle 9.30. Destinazione, anche qui, Palinuro e Grotta Azzurra.
Mercoledì si salperà ancora da Agropoli alle ore 9.30 per giungere a Punta Licosa, Baia Ogliastro e Acciaroli.
Giovedì venerdì si partirà da Acciaroli alle ore 9.00 e Casal Velono alle ore 9.30 per dirigersi verso la Grotta Azzurra, Palinuro e Baia Infreschi.
Sabato domenica, infine, si parte da Agropoli con destinazione Punta Licosa, Baia Ogliastro e Acciaroli.
Compreso nel prezzo, colazione, pranzo, bagno, frutta e animazione. E’ possibile entrare all’interno della Grotta Azzurra con un sovrapprezzo di 5€.

CENA SPETTACOLO DI MEZZANOTTE
Lunedìmartedì mercoledì si partirà dal porto di Agropoli alle ore 21.30 per dirigersi verso Punta Licosa.
Giovedì venerdì sarà la volta di Acciaroli, partenza alle ore 21.30 con destinazione sempre Punta Licosa.
Sabato domenica si tornerà a partire dal porto di Agropoli alle ore 21.30 verso Punta Licosa.
Compreso nel prezzo aperitivo, bagno, cena spettacolo di Mezzanotte e Dj set.