Fisciano: Ateneo, master I livello “Antitrust, tutela del consumatore e new media”

 “I rapporti tra imprese e consumatori sono sempre più ampi e complessi. In tale scenario si colloca, in maniera del tutto originale ed innovativa, il Master di I Livello in “Antitrust, tutela del consumatore e new media”, organizzato dal professore Virgilio D’Antonio presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno in collaborazione con l’Agcm e l’Agcom, nell’ambito di un ormai ampio orizzonte normativo dedicato alla tutela del consumatore. Tra gli obiettivi del Master vi è la creazione di figure professionali di alto profilo, dotate di competenze teoriche e gestionali idonee a ricoprire posizioni correlate con l’esperienza formativa acquisita in aziende ed enti pubblici e privati, società di consulenza ed altre organizzazioni italiane ed internazionali. Sarà svolta un’intensa attività a sostegno del migliore inserimento dei diplomati Master nel mondo del lavoro, orientando gli allievi alla ricerca mirata delle opportunità più interessanti e coerenti con il percorso formativo realizzato. A tal fine, saranno messi a punto una serie di servizi informativi e di collegamento, volti ad agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro. Le opportunità lavorative che il Master apre sono da ricercare nell’ambito delle istituzioni pubbliche e private, degli enti locali territoriali, nella consulenza. Inoltre, una possibile collocazione può essere prevista  direttamente presso alcune strutture professionali che accoglieranno i ragazzi per lo svolgimento delle attività di stage. Il termine per perfezionare l’iscrizione alla selezione è il 30 gennaio 2015 ed i posti a disposizione sono 30 (l’attivazione del corso è subordinata all’iscrizione di almeno 15 studenti).