Vietri Sul Mare: Scrittura creativa alla Scuola “G. Prezzolini”

Intervista all’assessore alla cultura, pari opportunità Antonella Raimondi
Il giorno 15 Marzo 2014 gli allievi del corso di giornalismo della scuola hanno intervistato l’assessore Antonella Raimondi. In che cosa è laureata?
Giudisprudenza. Che cosa fa oltre all’assessore?
Avvocato. Da quanti anni fa l’assessore? Da 3 anni
Che progetti ha per il comune di Vietri Sul Mare? Tanti tra cui ripetere il sabato creativo con vari corsi per impegnare i bambini. Perchè ha scelto di fare l’assessore? Per dare un aiuto a Vietri. Ha scelto lei di fare l’assessore alle varie opportunità? Sì, per dare la stesse occasioni alle donne come gli uomini. Per due anni ho fatto la responsabile dei vigili urbani e 5 anni responsabile della cultura dell’istituto delle medie. Quanti altri assessori ci sono al comune? Ci sono assessori adetti alla cultura, allo spettacolo, all’ambiente e alla viabilità. Silvia Cataldo

La ragazza della mela
C’era una volta in un paese molto lontano,una bellissima ragazza di nome Charlie che viveva in una piccola mela d’oro. Questa ragazza aveva occhi azzurri e capelli rossi molto lunghi . Un giorno il principe del paese se ne innamorò e chiese al suo servo di prendere quella mela e portarla al palazzo.Un brutto giorno, il principe dovette partire per la guerra lasciando la ragazza della mela da sola. La matrigna del principe , che odiava Charlie, decise di trafiggere la mela con un coltellino, così la ragazza si ferì, però alla fine arrivò il principe che la salvò con una polvere magica. Subito dopo il principe fece rinchiudere la matrigna negli ultimi scantinati  del palazzo e loro due vissero per sempre felici e contenti.
Silvia Cataldo

Un pensiero su “Vietri Sul Mare: Scrittura creativa alla Scuola “G. Prezzolini”

I commenti sono chiusi.