Salerno: PTCP, Feola “Conferenze di pianificazione permanente”

“Dopo l’approvazione del PTCP, parte ora un’altra fase, altrettanto determinante, per l’iter amministrativo del Piano, quella delle conferenze di pianificazione permanente”. Lo dichiara l’assessore alla Pianificazione, Marcello Feola.“Sette incontri – aggiunge – uno per ogni ambito identitario, e rivolto ai Comuni, che in questa fase avranno modo di cogliere tutte le opportunità di sviluppo per il territorio, offerta da tale strumento di pianificazione”. Gli incontri avranno inizio lunedì 23 luglio, alle ore 9.30, presso il Salone Bottiglieri di palazzo Sant’Agostino, e si concluderanno venerdì 27 luglio. Di seguito il calendario completo delle riunioni:

1)                  Lunedì 23 luglio, ore 9.30 – Area metropolitana di Salerno, Valle dell’Irno, Picentini;

2)                  Martedì 24 luglio, ore 9.30 – L’Agro Nocerino – Sarnese;

3)                  Martedì 24 luglio, ore 15.30 – La Costiera amalfitana e la centralità di Cava de’Tirreni;

4)                  Mercoledì 25 luglio, ore 9.30 – La Piana del Sele;

5)                  Gioved’ 26 luglio, ore 9.30 – L’alto e medio Sele-Tanagro e gli Alburni Nord-Ovest;

6)                  Giovedì 26 luglio, ore 15.30 – La città del Vallo di Diano;

7)                  Venerdì 26, ore 9.30 – Il Cilento: Calore, Alento, Mingardo Bussento e Alburni Sud-Est.

 

Un pensiero su “Salerno: PTCP, Feola “Conferenze di pianificazione permanente”

  1. A cosa serve “la città del Vallo di Diano” se non funziona la ferrovia Sicignano- Lagonegro per raggiungere la stazione di Salerno con i treni ad ALTA VELOCITA’ di TRENITALIA ed NTV? Mi auguro che NON sia stata prevista la costruzione di un Terminal BUS a POLLA, vorrebbe dire che i “cittadini ” del Vallo di Diano, secondo il Piano della Provincia, sono destinati a muoversi verso il Centro ed il Nord Italia alla velocità MASSIMA di 100 km/ora, mentre tuuti gli altri Salernitani possono viaggiare a 300 km/ora, raggiungendo Milano in 5 ore contro le oltre 9 degli autobus, con confort e sicurezza non paragonabili. Occorrono, dopo 25 anni di chiusura della linea ferroviaria ,fatti, ossia TRENI Regionali che viaggiano DA e PER Salerno, come il “Minuetto”, a 130 km/ora, e non più PAROLE, come gli INUTILI NUOVI SVINCOLI AUTOSTRADALI a Sala Consilina e PADULA-BUONABITACOLO, che servono solo a chi li progetta e costruisce, al costo PUBBLICO di 26 MILIONI di Euro l’UNO.

I commenti sono chiusi.