Sotto l’ombrellone: cronaca dell’eterno amore

Maurizio Manzo

Ore 6.00 del 26 agosto… siamo in un Bar a mangiare cornetti caldi e cappuccino, abbiamo ballato tanto e tanta tanta baldoria che… non poteva non venirci una fame da lupi. Ore 12.00, al risveglio… una gran voglia di te. Ore 16.00, scendiamo in spiaggia, nel frattempo colgo l’occasione per chiamare un’agenzia di trasporti austriaca… mi porterà l’auto a Riccione. Ore 20.00, abbiamo saltato il pranzo, andiamo a cenare in un ristorante con rotonda sul mare, anzi sulle palafitte. SI mangia tutto pesce. Dopo cena la consueta passeggiata tra le vie affollatissime di Riccione, viale Ceccarini, ecc. Stanchi ci fermiamo al Bar e da lì guardiamo la fauna che ci circonda. Sono le ore 2.00 del 27 agosto decidiamo in andare in spiaggia, la luna ci accompagna è quasi piena. La sua tenue luce ci accoglie e… ci fa stringere forte forte l’uno all’altra. La luna intanto è andata a dormire, sono le ore 5.00, la seguiamo. Ore 14.00, ci siamo appena svegliati, la portineria m’avverte che è stata consegnata la mia auto. Bene! Si parte! Destinazione Salsomaggiore Terme, non è lontana, non si può non andare. Sono le18.00, Riccione è bella e caotica, ore 21.00, andiamo al nostro albergo, stanza 43 la nostra. Ho la sensazione di stare a casa, sento che la  mia vita è cominciata qui. Ci cambiamo, usciamo, andiamo al “Poggio Diana”… ricordo della serata degli ospiti. E’ notte, non abbiamo cenato, usciti dal locale ci dirigiamo verso la pizzeria del paese, che fa gustosissimi tranci di pizza. Frettolosamente consumiamo e… via nella nostra 43. L’orologio della piazza batte l’ora… è l’ore del nostro eterno amore.