Sotto l’ombrellone: Cronaca dell’eterno amore

Maurizio Manzo

6 agosto… San Salvatore … salvami, non posso amare più di me stesso Lei. E’ quasi la mezza, ci siamo svegliati tardi. Prendo a nolo un’auto… partiamo, tappa di trasferimento, Bourges nel centro della Francia, c’è la cattedrale gotica più antica della Francia. E’ sera… è stato un bel viaggio, abbiamo attraversato un bel tratto della Francia, caratterizzato dalle distese di vigneti e dolci pendii. Al centro del paese il “Napoleon III°”, l’albergo del paese. Siamo stanchi… ordiniamo la cena in camera, la consumiamo sull’ampia balconata che guarda sulla piazza della rinomata cattedrale. Finita la cena un relax alla tele… quasi notte l’aria è frizzante… sotto le lenzuola giochiamo e… sorridiamo alla nostra innocente felicità.

7 agosto… stamattina, di buon ora, siamo scesi al Bar, colazione alla francese: café au lait, croissantes, etc., il cielo è nuvoloso, l’aria secca, temperatura sul fresco. Si sta bene anche con un pullover. Ci dirigiamo alla cattedrale per visitarla. Stupenda! Bellissimi i rosoni, le finestre bislunghe decorate con figure sagre mosaicate in vetro. Ore 12.00, colazione in creperia. Primo pomeriggio visita alla biblioteca cittadina… tu sei interessata ai libri d’arte… io a quelli di storia, si fa sera torniamo al nostro albergo. Una doccia e via sotto le lenzuola… si dorme!?!