Salerno: torna il X Spot School Award

Dieci anni di alta creatività e pubblicità a Salerno, l’appuntamento internazionale festeggia un significativo anniversario e torna a maggio con nomi altisonanti presenti al Campus Creativo del X Spot School Award. La manifestazione, che dal 2001 premia gli studenti più meritevoli di tutta Italia con le campagne pubblicitarie realizzate per Legambiente, Caritas Italiana e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, si terrà nella doppia location del complesso Ave Gratia Plena e del Teatro Augusteo, grazie al patrocinio del Comune di Salerno. E’ prevista una notevole affluenza di giovani, richiamati dagli importanti relatori ospiti del Premio. Il Campus Creativo sarà animato da ospiti di rilievo, tra gli altri terranno un workshop, infatti, Pasquale Barbella, docente all’Università di Milano e creativo di fama internazionale che ha firmato campagne per Lacoste, Infostrada, Champion, Wind, Mario Piazza, designer, architetto e docente di comunicazione visiva al Politecnico di Milano premiato con l’Icograda Achievement Award, Isabella Bernardi, art director vincitrice al Festival di Cannes nel 2005 con lo spot “Gandhi” per Telecom. Una kermesse di personaggi che gli organizzatori Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis stanno ampliando in vista dell’evento supportato da SIPRA, Art Directors Club Italiano, AIAP, Federpubblicità e Comunicazione Pubblica. E’ imminente anche la giuria che si terrà il 5 maggio a Milano, in cui verranno assegnati i prestigiosi Gran Prix SIPRA-Comune di Salerno al miglior studente e Golden School Trophy al miglior istituto. Ai molti giovani presenti a Salerno va un plauso per come hanno interpretato creativamente i temi di Legalità, Solidarieta e della Ricerca Medica. Quest’anno l’ospitalità sarà fornita dal rinovato l’Hotel Mediterranea dove si svolgerà la cena di gala dei vincitori. Gli altri sponsor nazionali dell’evento sono Fausto Lupetti Editore, Fedrigoni, ICP banca dati immagini, Jolly Animation. Un ringraziamento alle partnership tecniche che consentono la diffuzione dell’evento a livello nazionale ed internazionale.