Per amore di chiarezza…commenti corretti!

Più volte leggo di commenti che non vengono pubblicati…forse non è chiaro che molti non arrivano in Redazione e che altri contengono ingiurie, calunnie, turpiloqui che non possono essere assolutamente pubblicati. Mi rendo conto che la rabbia, il dolore, il disappunto spesso urlano dentro di noi, quando l’ingiustizia, il sopruso, il caso, gli errori umani, ci feriscono nel profondo. Da Direttore Responsabile, nel ruolo direttivo d’un quotidiano, ricordo che quando la calunnia, non l’attacco politico, il falso non la scaramuccia elettorale, l’ingiuria non l’esternazione d’uno stato d’animo, si prestano alle stanze del foro, francamente non credo che convenga nè al commentatore nè tantomeno all’informazione, che ho inteso sempre nel rispetto delle parti, in ossequio alla verità sì, ma non colpevole!! Calunnie e parolacce, veline non accertate e notizie parziali non possono, nel momento in cui ricadono sui singoli, avere la pretesa d’esser confermate con tanto di commenti. Pertanto pregherei di non inviare più lamentele, che sinceramente appesantiscono inutilmente il sistema!!!Credo che di democraticità sul nostro quotidiano ce ne sia a iosa, come attestano i commenti pubblicati anche inerenti ai miei editoriali o a quelli di altri componenti della Redazione, che non si commentano tra loro gli articoli. tenendo presente che la campagna elettorale già è partita, invito a commentare articoli, non a bersagliare i singoli candidati. Comunque questa Redazione declina ogni responsabilità sui commenti, di cui si fanno carico gli autori stessi dei medesimi, assumendosene la completa responsabilità. ricordando che questo non è un blog, ma un giornale, reitero l’invito a poter arricchire di commneti l’informazione e non a censurarla!  Grata dell’attenzione Il Direttore Rita Occidente Lupo

4 pensieri su “Per amore di chiarezza…commenti corretti!

  1. Direttrice,
    ma mi fa sbagliare dei chip che lavorano in base due? Lei ha una idea ancora romantica del “cervellone che sbaglia” tanto cara ai funzionari ministeriali che prendevano in giro i gonzi.
    Corialità da Giangastone

  2. Cara Direttrice,

    premetto che questa non è una lamentela, ma solo un utile contributo (credo) alla comprensione dei fatti da parte del lettore.

    Sul sito di DS appare un comunicato di una banca (la BCC di Sassano) che pretende la rettifica, da parte nostra, ad un comunicato della Sede del Vallo di Diano (quello del 5 marzo 2011) non pubblicato sul sito di DS, anche se inviato alla rivista online. Il lettore, se avesse avuto la possibilità di vedere cosa avevamo scritto e avesse preso visione dell’allegato depliant, si sarebbe fatto un’idea di come stanno le cose.

    In questo modo, tuttavia, sembra che noi del Codacons diciamo cose non vere (se si ascolta solo la campana della Banca). Capiamo le logiche del mercato, tuttavia. In data odierna abbiamo allora spedito un ulteriore comunicato di risposta, nel quale evidenziamo, con prove visive, che nessuna rettifica è necessaria. Sarebbe gradita sia la pubblicazione di questo presente messaggio, sia la pubblicazione del nostro comunicato. In entrambi i casi non sono contenute alcune offese, le cose riportate sono assolutamente e provate e, infine, l’Italiano è alquanto decente.

    Cordiali saluti,
    Roberto De Luca

  3. ERRATA CORRIGE: … le cose riportate sono assolutamente vere e provate…

I commenti sono chiusi.