Roma: Miccichè, Noi Sud, pronti al dialogo

Micciche’ lancia oggi un progetto politico di stampo meridionalista simile al nostro. Siamo convinti che sarà possibile trovare una sintesi comune”. Lo afferma il Capogruppo di Noi Sud a Montecitorio, Luciano Sardelli. “Ultimamente – aggiunge Sardelli – in tanti si dicono proni a difendere le ragioni del Mezzogiorno. Deve essere chiaro, però, che il rilancio dell’economia meridionale può essere realizzato solo da un Governo di centrodestra. Altre esperienze del recente passato – sottolinea l’esponente di Noi Sud – hanno alimentato lo sperpero, la gestione clientelare e improduttiva delle risorse, senza elaborare e realizzare un progetto complessivo di sviluppo per il Sud.”“Siamo certi – conclude Sardelli – che molte sono le convergenze politiche tra Noi Sud e Forza del Sud e che insieme potremo perseguire l’obiettivo di tutelare il Popolo meridionale, partendo dalle aule parlamentari”.

2 pensieri su “Roma: Miccichè, Noi Sud, pronti al dialogo

  1. Pur essendo immensamente felice che nascano cellule che si appoggiano sulla politica che riguarda prettamente il nostro sud “dei terroni”, devo dire che, secondo il mio umile pensare, sarebbe più opportuno e lodevole se si potessero mettere sa parte tanti presupposti onde creare una sola forza del sud, chiamiamola come vogliamo, ma che sia una sola forza politica degna di poter realmente avere una principale voce in capitolo dopo le eventuali elezioni. Il Sud, secondo me, ha un immane bisogno di uscire da una certa fase di disquilibrio politico. Se l’Italia avesse come il Nord una corrente ben rafforzata nel Sud si potrebbero, alla fine, ben bilanciare le varie necessità zonali.
    Sono felice che, finalmente , qualcosa si muove anche al Sud. Felicitazioni!

  2. Condivido quanto scritto da Varriale, e spero che Noi Sud e Miccihè si uniscano: sarebbe ridicolo il contrario. ono un secessionista meridionalista e voterei subito un partito sudista alleato del PdL-Lega.

I commenti sono chiusi.