Salerno: Pdl, Cammarota ringrazia per Basilea 3

Esprimo soddisfazione e gratitudine a Banco Solidale Onlus, Provincia di Salerno, Camera di Commercio e Ordine dei Dottori Commercialisti per aver accolto il mio invito a discutere di “Basilea 3” nel convegno di Martedì 12 Settembre alle ore 18 a Palazzo Sant’Agostino. Com’è noto, “Basilea 3” impone regole per l’accesso al credito, e pertanto regola, e vincola, l’economia intera della nostra terra, che ha caratteristiche e problematiche diverse da quelle del resto d’Europa. Pertanto, in uno al confronto sul campo economico e finanziario con il prezioso contributo di esperti del settore, grazie a Banco solidale Onlus, che ha organizzato il convegno, e alla sensibilità e disponibilità dimostrata dall’assessore alle attività Produttive On.le Generoso Andria, qui politico, amministratore, banchiere, martedì sera si tenterà una proposta concreta politico istituzionale per un ordine del giorno da presentare e votare in Consiglio Provinciale e, di qui, anche in Consiglio Regionale, per proporre in maniera netta e autorevole, perchè istituzionale, eventuali modifiche migliorative di “Basilea 3”. E’ l’auspicio e l’impegno, da sempre, per tentare migliorare le condizioni di vita della nostra terra, funzione alla quale il mandato di volontà popolare, e la passione politica, ci hanno designati.

 

 

 

4 pensieri su “Salerno: Pdl, Cammarota ringrazia per Basilea 3

  1. Come sempre, caro Avvocato, le Sue iniziative sono puntuali e concrete. Compresa l’ultima relativa alla mensa dei poveri. Ho letto il manifesto di risposta del PD Provinciale che accusa la Provincia di non aver fatto nulla, solo pubblicità elettorale. Invece parlando con alcuni responsabili della mensa mi hanno riferito che avete siglato un accordo. Può rispondermi più dettagliatamente?

  2. abbiamo già risposto. dispiace per la polemica, è vero, la solidarietà si fa in silenzio, come in silenzio l’abbiamo sempre fatta. Da soli, insieme, con gli amici dell’associazione La Nostra Libertà. Capita però che Mario conte urla il suo grido di dolore perchè la Mensa chiude. E lo fa ogni settimana. Capita che il popolo mi ha eletto in consiglio comunale e in consiglio Provinciale, ed allora interrogo il Sindaco e l’amministrazione cirielli per avere risposte. Il primo non le dà. L’assessore Odierna, invece, si reca alla Mensa e prende impegni precisi. Quelli che Conte chiede. Quellu che Odierna mantiene. Questi i ruoli, di Conte, del Sindaco, di Odierna, il mio. Epperò, mentre il Sindaco dice che “non si fanno manifesti sui bisogni della gente”, bisogni ai quali non risponde se Conte deve chiedere ripetutamente aiuto, ecco che il suo partito democratico cala in città migliaia di manifesti per strumentalizzare azioni concrete…. Aiutiamo tutti la Mensa dei Poveri, e finiamola qui

  3. forse il sindaco non vuole capire ,che la politica non e’ piu’ l’affermazione di una gerarchia di poteri che deriva dal suo disturbato pensiero. ma confronto di valori ,non di propaganda .

  4. Ritornando alla sua concreta e sicuramente proficua iniziativa sulla questione ” BASILEA 3″ tengo a rappresentarLE tutto il mio apprezzamento,anche solo per il fatto che si affronti a livello di dibattito la spinosa realtà del sistema creditizio italiano.Infatti è ormai palese che la stragrande maggioranza delle aziende,che sono in crisi o che hanno chiuso già i battenti,devono in parte “RINGRAZIARE” l’effetto devastante causato da questo protocollo interbancario a maglie strettissime. Basilea ( 1,2,3 e chi più ne ha più ne metta) con il suo esigentissimo ed amorfo scoring di valutazione del rischio bancario ha praticamente tagliato le gambe a gran parte di validi ed affidabili imprenditori.
    Sono daccordo con lei che bisogna sollevare la questione in modo rilevante e sicuramente, quanto ha pensato ed organizzao, porterà anche ad una serie di iniziative concrete e determinanti per la salute della nostra economia. Saluti.

I commenti sono chiusi.