Pontecagnano-Faiano: aeroporto, intervento dell’ass. Cascone

Dal livore e dall’insolenza delle parole del Presidente Cirielli si rileva la consueta volontà di confondere le acque rispetto agli abituali colpi di mano con cui opera la Provincia, questa volta in sodalizio con la Camera di Commercio. Si vuole falsamente legare la vicenda ALITALIA alle decisione del TAR; nulla di più falso! Il TAR ha annullato l’illegittimità degli atti con i quali erano stati sostituiti gli organi del Consorzio per dar vita all’ormai consueto balletto di poltrone.  Il rispetto delle regole è vitale per la democrazia. Le questioni politiche sono altra cosa e su questo aspetto la posizione del Comune di Salerno è e resta sempre la stessa, si conferma l’opportunità delle dimissioni del Presidente SICA, per il quale non sussistono più le condizioni per svolgere ancora il ruolo di guida e rappresentanza nelle funzioni di presidente e legale rappresentante del Consorzio, costituito da diversi Enti territoriali. Anche il TAR ha confermato che la nomina del nuovo presidente non può che avvenire nel rispetto delle norme statutarie. Il Comune, tuttavia, rimarca la propria disponibilità a sostenere, per la parte di propria competenza, le opportune scelte strategiche da intraprendere, purché le stesse abbiamo una chiara progettualità di medio termine, con queste priorità: bando per l’individuazione del partner privato ed indizione di una Conferenza di Servizi che coinvolga la Regione Campania, quale Ente finanziatore, e gli altri Enti competenti al rilascio di tutte le autorizzazioni finalizzate al prolungamento della pista, come miglioramento infrastrutturale indispensabile al reale rilancio dello scalo.

Un pensiero su “Pontecagnano-Faiano: aeroporto, intervento dell’ass. Cascone

  1. Caro Assessore la suariflessione giunge troppo tardi. E’ giusto invocare il rispetto delle regole che il Tar ,con la sentenza ultima, ha ristabilito. La sentenza però non risove il problema politico. La coalizione di centro sinistra ,che Lei rappresenta, ha avuto per circa 15 anni a disposizione la forza politica ed istituzionale per far partire l’Aereoporto senza riuscirci. Il nuovo inquilino di Palazzo S.Agostino , si sà, è poco avvezzo al confronto e vuole dimostrare a tutti i costi di riuscire laddove il centro sinistra ha fallito.
    Sarebbe giusto che il Comune di Salerno e quello di Pontecagnano siedessero nel Cda.Ma la guerra in atto per le polrone non consente tregue.
    Speriamo almeno che l’Aereoporto riesca quanto prima a decollare.

I commenti sono chiusi.