Sassano: Biciday

Aldo Bianchini

Nell’ambito della “Giornata mondiale della bicicletta” la comunità di Sassano si mobilita e risponde all’appello del Ministero dell’Ambiente. Tra i pochi comuni del Vallo di Diano che hanno aderito alla giornata mondiale quello di Sassano spicca per praticità ed organizzazione. Domenica 9 maggio ci sarà il raduno di tutti i partecipanti che si ritroveranno in Piazza Umberto I° alla ore 10.00. Si rivitalizza, quindi, il centro storico sassanese con la presenza, si spera, di centinaia di partecipanti nell’ottica dell’assoluto rispetto per l’ambiente. Alle 10.30 è prevista la partenza verso la loc. Santa Maria, superata la quale saranno toccate anche le località Caiazzano e Varco Notar Ercole. Da Varco poche altre pedalate e sosta nella Villa Comunale di Silla dove, per circa un’oretta, ci saranno momenti di aggregazione, intrattenimento e giochi per i più piccoli. Alle 12.30 partenza per l’ultima tappa che si concluderà davanti la casa comunale. Subito dopo alcuni interventi sull’ambiente tutti in libera uscita per far ritorno verso le proprie abitazioni. Tutto il percorso sulle strade comunali e provinciali sarà controllato dai Vigili Urbani per tutta la durata della passeggiata ecologica. Alla manifestazione hanno dato il loro patrocinio la Slow Food Italia, la Confcommercio, la Confesercenti, le Ferrovie dello Stato, il Fai e il Csr.

Un pensiero su “Sassano: Biciday

  1. Domenica 9 maggio 2010 sarà possibile trascorrere a Sassano (Salerno) una piacevole giornata ecosostenibile, nell’ambito della prima festa italiana del ”passeggiare in bicicletta”.Come recita lo slogan della manifestazione ”La Bici mobilita l’uomo”.
    Complimenti agli organizzatori perchè come auspica il giornalista Aldo Bianchini si rivitalizza il centro storico Sassanese, grazie ai partecipanti che si prevodono numerosi.
    Cordialmente.
    Pietro Cusati

I commenti sono chiusi.