Battipaglia: Sinistra Critica, lutto per la scomparsa di Mimmo Palo

Poche parole per comunicare che ieri notte è morto per infarto il compagno Mimmo Palo. Figura storica del movimento operaio, protagonista della nascita del sindacalismo di base nel sud italia. Attualmente membro dell’esecutivo nazionale dei Cobas. E’ stato tra i primi ad aderire a Sinistra Critica di cui è stato anche membro del coordinamento nazionale. Domani mattina alle ore 11.00 si terranno i funerali a Battipaglia, da Salerno l’appuntamento è alle ore 10 alla sede dei Cobas in via Rocco Cocchia   è stato chiesto espressamente di dispensare da fiori e corone. Organizzeremo nei prossimi giorni un’iniziativa laica per ricordarlo.  Chiunque volesse contribuire al ricordo può contattarci. 

Un pensiero su “Battipaglia: Sinistra Critica, lutto per la scomparsa di Mimmo Palo

  1. http://www.youtube.com/watch?v=7-vhFHV6tXU

    Mimmo Palo non c’è più… Battipaglia ha perso un combattente.
    In questa intervista “itinerante” di alcuni anni fa, tratta dal documentario “Parole nel deserto”, Mimmo parla della sua esperienza con la rivista letteraria battipagliese “Nugae”, dell’importanza della cultura in generale e della scrittura in particolare… E di tante altre cose!
    Grazie Mimmo per queste tue parole “catturate” una mattina quasi per caso in mezzo al traffico cittadino! Parole già allora importanti e sagge, che a distanza di poche ore dalla tua prematura e improvvisa scomparsa acquistano un sapore diverso e fondamentale!

I commenti sono chiusi.