Regionali: Mpa, Scarlato “Valorizzazione del territorio per il cittadino”

Le ragioni di una scelta, nell’intervista al candidato regionale Mauro Scarlato, in campo alle regionali con l’Mpa: “Ho notato- dichiara- che nello scenario politico odierno nulla è cambiato … rafforzerei affermando che i soggetti politici sono sempre gli stessi da saecula seculorum per di più con idee antiquate e … spesso anche senza … idee, ma con tanta politica politicata. Ho notato che con la caduta del muro di Berlino e la fine della “guerra fredda” tutto d’un botto sono morte le logiche politiche e partitiche che hanno caratterizzato fino ad oggi la politica italiana. Il movimento per le autonomie (MPA), invece, ha colto le istanze e le speranze dei cittadini ed ha intuito che per essere forti e prosperi in Europa l’unica “buona medicina” è la valorizzazione del territorio; cioè partire dal piccolo contesto territoriale per poi farlo ingranare nei contesti più ampi fino a raggiungere il pieno ed efficace inserimento nel grande contesto socio-economico Europeo. Il mio impegno sarà pieno ed incondizionato per tale grande aspirazione, di certa realizzazione, l’M.P.A. ed il sottoscritto chiamamo a raccolta i cittadini, i quali sono gli unici veri padroni delle loro aspirazioni, speranze e successi. In particolare la nostra Regione è una “grande miniera d’oro” che chiede, anzi grida, di essere utilizzata. Importante però, che noi tutti non lasciamo (per incuria o indolenza) la nostra ricchezza nelle mani (sempre più vicine) di estranei al nostro contesto territoriale. Per recuperare e stare al passo con l’Europa bisogna adottare la politica dei piccoli e continui passi, partendo dal piccolo paese da incardinare razionalmente nel grande. A questo pensa fattivamente il M.P.A., al quale mi pregio di aderire, ed al quale invito ad aderire tutti i cittadini”.

2 pensieri su “Regionali: Mpa, Scarlato “Valorizzazione del territorio per il cittadino”

  1. MAURO SIAMO CON TE,VOLGIAMO LIBERARCI DAL CAPPIO CHE DE LUCA HA STRETTO AL COLLO DELLA NOSTRA CITTA’,IL CRESCENT RAPPRESENTA PROPRIO IL COLLARE CHE CI TIENE AL GIOGO. AI NOI DISPIACE CHE COL SUO POPULISMO PRENDE IN GIRO IL CITTADINO ONESTO E POCO ADDENTRO AI “GIOCHI DEL CASTELLO”. E POI LA SUA CITTA’ STRAORDINARIA E EUROPEA LA STA INZOZZANDO COI I SUOI MANIFESTI E CI DOMANDIAMO MA… QUESTI DELLA SINISTRA DOVE LI PRENDONO TUTTI STI SOLDI…

  2. Gentile Dott. Scarlato, sono Giuseppe, uno di quelli che senza raccomandazione, ho avuto approvato il mio progetto quando lei era assessore al Comune. Sicuramente le sarò vicino con la mia famiglia.
    Spero che il su partito abbia fortuna perchè se ha scelto lei vuol dire che vuole fare cose buone per i cittadini, come lei ne ha fatte in tutta onestà.In bocca al lupo.

I commenti sono chiusi.