Eboli: amministrative roventi, largo a Carmelo Conte

rol
Destra e Sinistra spaccate nel Comune della Piana del Sele, che va alle amministrative con tanti candidati in campo. Troppi per far chiarezza sulla polveriera del dissenso. In forse Melchionda, sindaco uscente, in quanto ai suoi fianchi starebbero lavorando l’ex ministro Conte col deputato Cuomo, per rimporre con una lista, aggregante Pd, Alleanza per l’Italia di Rutelli ed una civica, l’ex ministro delle aree urbane, in fase di sorpasso alle tre liste del sindaco uscente. Sempre nel centro-sinistra, scalpiti del consigliere provinciale Cariello, partito in pompa magna con Sinistra Ecologia Libertà, solo a metà, perchè un’altra fetta dei compagni sembrerebbe propendere per Rosania, forte anche dell’appoggio deluchiano di Damiano Capaccio. Cariello coadiuvato dai consensi di Aita e Cioffi: la situazione incandescente, denuda ancora una volta una spaccatura nella coalizione, che avvantaggerebbe da una parte il centro-destra. In parte perchè anche qui, malgrado l’unzione ufficiale dell’imprenditore Busillo, presentato nei giorni scorsi dallo stesso presidente provinciale Cirielli e dal coordinatore regionale Cosentino, non sarebbe l’unico a correre per tale coalizione. Le sue 3 liste chiuse, un’altra a breve, competitive con le 2 civiche di Di Benedetto, nuovo Psi, in fase di completamento per una terza con Lega Ausonia. Infine, Fausto Vecchio, antica anima aennina, già candidato alle scorse provinciali nella lista Alleanza per Cirielli. Per l’Udc, ancora incerta la collocazione: potrebbe anche correre da solo!

6 pensieri su “Eboli: amministrative roventi, largo a Carmelo Conte

  1. spero che l’on.Conte,ritorni a fare politica ‘attiva’,in prima persona,la piana del sele a bisogno della sua persona,e credo sarebbe un’onore per tutta Eboli averlo come Sindaco…

  2. Si, Carmelo Conte è l’unico che può fare il vero politico. Basta Melchionda, Rosania, Cariello…. Conte ritorna!!!!

  3. Auguro pieno successo all’Avvocato Carmelo Conte.
    Gennaro Piroe, Roma

  4. AUGURI per tutto al caro
    Avvocato Carmelo Conte
    da parte di Gennaro Pirone, Roma

  5. grande ON.Conte… scendA in campo, mandI a casa quei mezzi politicanti ebolitani melchionda cariello rosania ecc… SIAMO TUTTI CON VOI!

  6. sarai anche furbo, ma hai il calendario fermo.
    p.s. l’avv. C. Conte è rimasto a casa, e a casa se n’è tornato il nipote!

I commenti sono chiusi.