Salerno: al Tribunale, convegno “Risparmiatori ed imprese”

Si terrà venerdì 3 luglio, alle ore 9.00 presso il Tribunale di Salerno (Aula Perrilli) il convegno “Risparmiatori e imprese: criticità nei rapporti bancari” organizzato dallo Studio Professionale Marcelli, dallo Studio Legale Grassi e da Criteria Ricerche, con il patrocinio dell’Associazione Forense “Pietro de Ciccio”e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno. Il convegno riunisce tutti i maggiori calibri della giurisprudenza italiana in materia di swap, anatocismo e usura bancaria.  Tra i relatori, tutti docenti universitari, avvocati e magistrati, Nicola Bartoli, Presidente della Corte d’Appello di Salerno, Roberto Marcelli, Consulente Finanziario, CTU, Paolo Giovanni Demarchi, Magistrato del Tribunale di Mondovì, Bruno Inzitari, ordinario di Diritto Civile, Paolo Grassi titolare della Cattedra “Jean Monnet” presso l’Università di Teramo, Stefano Ambrosini, professore straordinario di Diritto Commerciale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Piemonte Orientale.E poi ancora, Valentina Piccinini, ricercatrice di Diritto Privato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Milano – Bicocca, Franco Benassi, Avvocato in Mantova, Paolo Fiorio, Avvocato in Torino, Gennaro Baccile, Associazione dei Consumatori SOS Utenti, Ilaria Chesta, avvocato della Regione Piemonte e Rosaria Giordano, Magistrato Ordinario. Chiuderanno i lavori Umberto Apice e Alfredo Parisi. L’incontro, organizzato da Bruno De Ciccio,  sarà un occasione per approfondire il delicato tema del mercato del credito e della finanza, con l’aiuto delle relazioni e delle spiegazioni dei luminari del settore.

20 pensieri su “Salerno: al Tribunale, convegno “Risparmiatori ed imprese”

  1. per anni ed anni a salerno vi è stato uno stato dentro lo stato quando si trattava di vigilanza su banche ed almeno dal 7 marzo 1996,ma anche prima!!!
    migliaia di persone innocenti sono state private deli loro beni,essendo anche a volta creditrici di quelle stesse banche che hanno attivato procedure eseutive.
    GIANCARLO PORCINI-sono state sporte denuncie in Procura-

  2. quando si organizzano convegni forse è opportuno far bilanciare le parti ed evitare che vi siano 12 controparti ed un solo rappresentante dei consumatori, il buon Baccile solo contro tutti!!
    dove era l’Adusbef con il suo Presidente dott.Lannutti che è anche Senatore al Parlamento??
    quali risposte nell’interesse della verità sono state date se le domande anche della Magistratura su attività usuraie delle banche sono state poste ad Emeriti Esponenti che pero’ a volte nel loro DNA CULTURALE hanno la tendenza a considerare le banche come istituzioni per essere a volta essi stessi consulenti delle banche??
    E’ come chiedere al venditore di acqua se l’acqua è fresca !!!
    CHI HA VERAMENTE ORGANIZZATO E SELEZIONATO LA NOMINA DI QUESTI PUR EMERITI PERSONAGGI PARTECIPANTI A QUESTO FUORVIANTE convegno sulle banche??
    saluti carissimi

  3. RETTIFICA ERRORE
    Poiché pur avendo digitato correttamente il nostro testo del 26\11\2009, constatiamo che è uscito invece con un errore che altera del tutto i concetti espressi, evidenziamo come deve essere inteso in modo corretto.

    La frase nel rigo finale: “…le banche come istituzioni per essere a volte essi stessi….” deve essere corretta in : “ le banche come istituzioni per essere probabilmente alcuni di essi stessi….”
    Altrimenti si puo’ intendere che tutti i partecipanti del Congresso siano stati consulenti delle banche, concetto assolutamente estraneo alle ns.intenzioni !!

    Aggiungiamo per l’occasione, riferendoci alla vigilanza sui saldi debitori nelle procedure espropriative attivate dalle banche ai sensi art.50 D.L.gvo 385\93 per contabilità su scoperto di c\corrente e mutui bancari alla “francese”, che:

    TROPPO SPESSO DAL 7 MARZO 1996-LEGGE 108\96, SI SONO IGNORATI E STRAVOLTI OBBLIGHI DI VIGILANZA E MONITORAGGIO SU SALDI DEBITORI, OBBLIGHI RESI ANCOR PIU’ STRIDENTI CON LE ORDINANZE DEL PROCURATORE GIAN CARLO CASELLI CHE PREVEDE CON L’ART.70 CPC, LA PARTECIPAZIONE OBBLIGATORIA DI UN PM IN OGNI CAUSA CIVILE OVE SI RAVVISI UN PUBBLICO INTERESSE !!

    Ed ancora che la “prassi” da parte di qualche irresponsabile Giudice dell’Esecuzione di far pubblicare i nomi degli “escussi” uniti ai beni da vendere, violando la Legge 675\96 e successive,… anticipa un grave giudizio di irresponsabilità sociale con esiti devastanti per l’intera Esistenza Generazionale di quelle Persone Inermi (a volte anche creditrici delle Banche con TEG “infinito”), ed invece massacrate ed uccise vive in nome della Legge, e rende tali azioni perfettamente equivalenti alle stesse “prassi” dei Criminali Nazisti di trasformare in cenere le esistenze di vittime innocenti nei forni crematori di Auschwitz, con l’aggravante di essere state commesse-le recenti ordinanze- senza lo stato di guerra e senza dover rispondere ad ordini superiori !!
    “Prassi” era quella e “Prassi” era questa!!
    Crimini era quelli e Crimini sono questi!!
    Allora anche gli Autori di queste piu’ recenti “prassi” avvenute dentro i Tribunali della Repubblica Italiana dovranno essere sottoposti-insieme a Banche disoneste- ad un giudizio di Responsabilità Storica per Crimini contro l’Umanità con l’aggravante di essere avvenute-queste “prassi”- anche in tempo di pace tra le nazioni e con una Costituzione troppo spesso infranta proprio da CHI doveva istituzionalmente, garantirla!! !

    ESPONGO QUESTI CONCETTI DI CUI HO FERMA CONVINZIONE IN PIENO RISPETTO PER LE LEGGI DELLO STATO E DELLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, ED ATTENDENDO INSIEME AD UNA MOLTITUDINE DI CITTADINI INNOCENTI, ATTI DI GIUSTIZIA ISTITUZIONALE !!

    Autorizzo la massima diffusione di questo testo e dei 2 precedenti a mia firma nello stesso sito web dentro.salerno.it, attraverso ogni dispositivo di comunicazione che si ritenesse utile e possibile, invitando tutte le Persone Offese e danneggiate gravemente da questi fatti ad esporre DENUNCIE NELLE PROCURE DELLE LORO CITTA’ COSTITUENDOSI PARTE CIVILE e PRESENTARE STESSE DENUNCIE nei Tribunali Internazionali Europei per Crimini contro l’Umanita’ e Sequenziale Violazione Generazionale dei Diritti Umani, chiedendo di essere risarciti fino all’ultimo centesimo di euro dai responsabili di tali inescusabili misfatti !!

    Giancarlo Porcini,
    http://www.giancarloporcini.it, 27 novembre 2009

  4. ARCH.GIANCARLO PORCINI-
    AGOSTO 2011
    tutte le mie comnsiderazioni sulle banche e per come esse abbiano oltrepassate indisturbate tutte le barriere di controllo e sicurezza per anni ed anni dal 7 marzo 1996 in poi, nel Tribunale di Salerno, favorendo illecite espropriazioni criminali a danno di minoranze impedite a difendersi ,…SONO TUTTE CONFERMATE ED ANCOR PIU’ ACCERTATE DALLE RECENTI EVOLUZIONI DEL PROC.490/97 PRESSO LA TERZA SEZIONE TRIBUNALE DI SALERNO!!

    CHIEDO A CHI MI LEGGE DI DIFFONDERE VIA WEB A TUTTE LE AUTORITA’ ISTITUZIONALI CHE VENGA ATTIVATA UNA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER QUESTI FATTI GRAVI CHE HANNO CICLICAMENTE IMPOVERITO IL PAESE ITALI TRASFERENDO ENORMI RISORSE DA PERSONE OFFESE ED USURATE A BANCHE DISONESTE-
    MI RIVOLGO ANCHE AL SIG.ORSINI EMIDIO DI ASCOLI PICENO, AL SIG.DE MASI DI PALMI ED ALL’AVV.ANTONIO TANZA/ADUSBEF DI LECCE….DIFFONDETE ED INVIATE A QUESTI NOMINATIVI LE MIE ESPOSIZIONI SUL WEB!!!-NON SONO PIU’ SUFFICIENTI LE DENUNCIE IN PROCURA!!!…AIUTIAMO QUEI VALIDISSIMI MAGISTRATI CHE AIUTANO PER I DIRITTI DEI DEBOLI E PER IL RISPETTO DEGLI ARTICOLI DELLA COSTITUZIONE!!
    GIANCARLO PORCINI, ARCHITETTO

  5. AGGIORNAMENTO AL 1 MARZO 2012
    IL SISTEMA BANCARIO HA ASSUNTO IL CONTROLLO TOTALE DELL’AMMINISTRAZIONE DELLA GIUSTIZIA NELLE PROCEDEURE ESECUTIVE ATTIVATE DENTRO IL TRIBUNALE DI SALERNO, ATTIVATE DA BANCHE SIN DAL 1996/1997-LEGGE 108/96 SULL’USURA-
    SIAMO ARRIVATI AL PARADOSSO CHE LE BANCHE VNGONO DIFESE DIRETTAMENTE DA DISPOSITIVI INTERNI AL TRIBUNALE DI SALERNO, DISPOSITIVI/DEVIANTI DALLE LEGGI DELLO STATO, CHE SI SCAGLIANO CON VIOLENZA CONTRO GLI AVVOCATI PENALISTI E CIVILISTI CHE DIFENDONO LE MINORANZE CONTRO LE BANCHE CON IL DISPOSITIVO-BEFFA DEL GRATUITO PATROCINIO!
    LE MINORANZE RESTANO SENZA AVVOCATI ED I RELATIVI GIUDICI DELL’ESECUZIONE HANNO MANI LIBERE PER PROCEDERE AGLI ESPROPRI COESISTENDO SPESSO REATI DI USURA+ CONNESSI, SFUGGITI PER ANNI ED ANNI AD OGNI RIGOROSA VIGILANZA-

    NELLE MIE DENUNCIE DEPOSITATE IN PROCURA DI SALERNO E NAPOLI DAL 2003 AL 2012 SONO PERFETTAMENTE CONTENUTI QUESTI CONCETTI E LE BASI PROBATORIE CHE LI SOSTENGONO!
    UN PROCEDIMENTO INVESTIGATIVO DELLA PROCURA DI NAPOLI SU 4 MAGISTRATI DI SALERNO DOVRA’ ESSERE RIVISTO DEL TUTTO, POICHE’ SI E’ ATTIVATO CON GRAVI ANOMALIE FUORVIANTI CHE LO HANNO PORTATO A CERTA E BLINDATA ARCHIVIAZIONE NEL NOVEMBRE 2010.

    CHIEDO ALLA REDAZIONE DI DIFFONDERE QUESTO TESTO CON LA MASSIMA EFFICIENZA, ANCHE ALLA MAGISTRATURA, E DI COMUNICARLO AL SENATORE ELIO LANNUTTI DELL’ADUSBEF AFFINCHE’ POSSA ATTIVARE UN INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SU QUESTI FATTI GRAVISSIMI CHE TRANCIANO D’UN COLPO L’INTERA COSTITUZIONE A DANNO IRREPARABILE DI MINORANZE IMPEDITE A DIFENDERSI!

    QUESTI FATTI DI UNA GRAVITA’ SENZA PRECEDENTI SONO GIA’ STATI COMUNICATI ALLE MASSIME AUTORITA’ DELLO STATO CHIEDENDO UNA SCRUPOLOSA E BLINDATA COMMISSIONE D’INCHIESTA SULLE PROCEDURE ESPROPRIATIVE AVVENUTE ALMENO DAL 1996/1997 NELLA EX QUARTA,OGGI TERZA SEZIONE DEL TRIBUNALE DI SALERNO|

    con assunzione di ogni piu’ totale ed ampia responsabilita’
    architetto giancarlo porcini

  6. marzo 31 2012

    Ringrazio di cuore la Redazione tutta di questo giornale/WEb per lo spazio dato a fatti che sono della massima importanza e perfettamente strategici ai Nostri diritti Fondanti Costituzionali.
    I fatti accaduti a Salerno e riferentisi ai dispositivi esecutivi della terza szione del Tribunale di Salerno sono di una gravità tale che ormai non potranno piu’ essere circoscritti in un ambito locale.
    Sono state violati fondanti diritti colpendo al cuore i Diritti delle minoranze.
    Suggerisco alla Redazione del giornale DENTRO SALERNO-WEB di effettuare un indagine per accertare quanti Innocenti cittadini hano subito negli ultimi dieci anni, espropriazioni fuorilegge in relazione a saldi debitori delle banche sfuggiti ad ogni controllo Istituzionale!
    I Fatti sono di una grvità inescusabile e non potranno piu’ essere circoscritti in ambiti locali….
    queste violazioni di principi costituzionali faranno sentire la loro voce fino a Strasburgo, chi doveva vigilare era troppo distratto…e cosi’ la vita di innocenti si è persa per sempre tra le oscure feritoie della notte….
    a presto
    Giancarlo Porcini

  7. LETTERA APERTA
    AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO E PRESIDENTE DEL CSM
    AL CSM, VICEPRESIDENTE DOTT. MICHELE VIETTI
    AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DOTT.SA PAOLA SEVERINO
    AL PROCURATORE GENERALE DI CASSAZIONE
    AL MINISTRO DELL’INTERNO
    AL PROCURATORE GENERALE DI TORINO, DOTT.GIAN CARLO CASELLI
    ALLA II COMMISSIONE GIUSTIZIA DEL GOVERNO, PRESIDENTE AVV.G.BONGIORNO
    Ogg.: richiesta attraverso un decreto legge o procedimento simile immediatamente esecutivo, per rendere efficiente ed obbligatoria la formulazione di una scheda conoscitiva sulle azioni comportamentali dei Magistrati che operano nei Tribunali dello Stato affinché possa essere valutato da Chi ne ha specifica Funzione -Giudicante Istituzionale, il grado di trasparenza, correttezza e fedeltà istituzionale delle proprie azioni, valutazioni ancora più stringenti nei passaggi di carriera dalle realtà locali alle sedi Istituzionali della Repubblica, nel CSM, in Cassazione ed in altre Sedi Strategiche al buon funzionamento dell’Amministrazione della Giustizia della Repubblica Italiana., nello stesso interesse della Funzione Istituzionale della Magistratura.
    Il sottoscritto Arch. Giancarlo Porcini come meglio di seguito indicato, chiede alle massime Autorità dello Stato che venga assunta in tempo reale questa insostituibile funzione di controllo comportamentale sull’operato dei Magistrati, affinché mai più si possano ripetere i recenti “disagi” del caso del Giudice dell’Esecuzione Giancarlo Giusti per come si legge sulla stampa recente e che riporto testualmente………. ……”promosso dal CSM 5 mesi fa nonostante il secco no del Consiglio Giudiziario Locale“, dal Corriere della Sera, Luigi Ferrarella,…ed ancora “Giusti fu abile ad ingannare il CSM” come afferma Vittorio Borraccetti che non appoggiò la promozione….ed ancora Rossi aggiunge che..”le ingenuità da condannare sono però da giustificar (sic?n.d.r.) a fronte di una positiva volontà di movimentare un settore immobiliare da tempo in un contesto comunque ostile”,…. mentre il 22 aprile 2010 il Consiglio Giudiziario di Reggio Calabria esprime all’unanimità un severo parere non positivo, “pur apparentemente determinando la ripresa di un settore da tempo paralizzato, Giusti ha dato prova di carenti ed inadeguate capacità organizzative ed ha operato con disinvoltura nel delicato settore delle esecuzioni immobiliari”!! (stralci di articoli usciti su “la Repubblica” e sul “Corriere della Sera” del 29 e 30 marzo 2012, fedelmente riportati).

    Questa Commissione Istituzionale Graniticamente Blindata ad ogni interferenza esterna, dovrà riferire direttamente al Presidente del CSM ed essere costituita da membri di Assoluta Fedeltà che intercettino dalle realtà locali il comportamento dei Magistrati nelle rispettive azioni relative alle loro funzioni specifiche e territoriali, anche in relazioni ad esposti o denunce di Cittadini nelle relative Procure della Repubblica, ed ancor più nel caso siano avvenuti casi di rinvio a giudizio per abuso di ufficio o reati connessi, e poi sentenze che hanno assolto quel Magistrato perché “il fatto non sussiste o dispositivi similari”!

    La debolezza della difesa di un Cittadino nulla può contro il potere strategico di un Magistrato che agisce allontanandosi dai propri doveri istituzionali e che si difende con un impatto devastante utilizzando troppo spesso la stessa forza ad egli delegata dalla Società Civile per combattere la malavita, rivoltandola-in spregio ai doveri imposti- con crudeltà inaudita contro le stesse Minoranze impedite a difendersi, con l’Art.3 della Costituzione troppo spesso violato e calpestato proprio da Chi dovrebbe istituzionalmente garantirlo nelle aule Sacre dei Tribunali dello Stato !

    Se da una scheda comportamentale di un Magistrato ne vien fuori un comportamento non rispettoso del principio di scrupolo e prudenza comportamentale-virtù imprescindibile di un buon Amministratore di Giustizia-allora l’insieme delle referenze per titoli e pubblicazioni diventano un aggravante e non un valore premiale, poiché significa che la cultura e l’intelligenza di quel Magistrato è stata subdolamente utilizzata con dispositivi impropri e divergenti da quelli Istituzionali, facendo accrescere pericolosamente il Proprio Potere con reticoli protettivi e deviati di frequentazioni, fino a creare uno Stato Deviato dentro uno Stato Istituzionale, devastando in un sol colpo, a danno di Minoranze impedite a difendersi nelle procedure esecutive attivate da Banche,…. Leggi, Codici e Costituzione!!!!

    Come può ritenersi rispettoso delle regole comportamentali se un Giudice dell’Esecuzione firma ripetitive ordinanze autorizzando la diffusione sulla stampa del nome di Cittadini Offesi ed Innocenti unito alle case da vendere gettando fango e fango sul loro nome e distruggendone irreparabilmente la reputazione in un contesto sensibile!!??
    Minoranze spesso anche usurati dalle banche e probabili creditori e non debitori nelle contabilità contrattuali per affidamento di scoperto di conto corrente, ed impediti a difendersi da banche disoneste nelle procedure esecutive……causando a questi nostri Fratelli e Sorelle indifesi un Danno Reputazionale grave con la devastazione irreversibile delle proprie attività lavorative, distruggendo le loro famiglie ed impedendo ad essi ogni cura, spingendoli nei casi piu’ gravi, a rischio autolesionistico ed istigandoli al suicidio per far tacere per sempre le loro voci di denuncia??

    Un ordinanza di un Giudice dell’Esecuzione violando la legge 675/96 sulla Privacy in un contesto sensibile, determinerà in quelle Minoranze-se Professionisti ed Imprenditori- la perdita totale della loro clientela e del lavoro, delle proprie economie e l’impedimento a potersi curare, a potersi creare una famiglia e a poter dare un contributo di lavoro e di cultura al Paese ove quelle Minoranze hanno deciso di vivere, insomma per la firma di un Giudice Irresponsabile, verranno amputate in un sol colpo tutte le fondanti Garanzie Costituzionali!

    Queste violazioni della Privacy con danno grave causato e quindi con rilevanza penale, non erano semplici “distrazioni o prassi diffusa”, ma bensì una precisa e determinata azione del Giudice dell’Esecuzione finalizzata alla demolizione sistematica di ogni residua resistenza difensiva delle Minoranze oggetto di espropriazione immobiliare da parte delle Banche, per impedire a questi Cittadini Indifesi di potersi difendere con forza ed efficienza, presentando alla Magistratura/PM Perizie specialistiche/econometriche CTP comprovanti i reati di usura+ connessi azionati dalle banche nelle procedure esecutive, in tal modo lasciando indifese le Minoranze che perdevano beni e case che si erano garantiti con il lavoro onesto di una vita!! Il dispositivo-beffa del Gratuito Patrocinio a cui questi Cittadini erano costretti a ricorrere rendeva labile il legame difensivo e così con impulsi provenienti da dispositivi deviati insiti nello stesso Tribunale di Salerno, venivano esercitate pressioni per far dimettere uno dopo l’altro gli Avvocati penalisti e civilisti che difendevano proprio quelle Minoranze contro Banche disoneste, causando reiterate vendite all’asta di case e beni garantiti con il lavoro onesto di una vita!
    Se dagli Avvocati Penalisti che difendevano quelle Minoranze venivano esposte denunce per usura si andava a disarticolare l’impatto investigativo dei relativi PM/GIP che indagavano spesso in buona fede ma spinti da attività di consiglieria occulta a non approfondire i propri dispositivi investigativi,…. e se ancora si resisteva denunciando queste interferenze nei Poteri Strategici dello Stato che causavano reiterate archiviazioni da cui non emergeva l’usura bancaria,….ebbene, da dispositivi/deviati interni al Tribunale di Salerno venivano fatte pressioni sugli Avvocati penalisti e civilisti che difendevano quelle Minoranze per farli dimettere, lasciando a “mani libere” i relativi Giudici dell’Esecuzione senza alcun Avvocato che li contrastasse, per vendere “in nome della Legge” case e beni di Minoranze, favorendo dentro i Tribunale dello Stato, banche usuraie e disoneste!
    Questi fatti avvenuti per decenni a Salerno almeno dal 7 marzo 1996-Legge 108/96 sull’usura bancaria frutti e conseguenze di un accordo di cartello bancario fuorilegge per non far emergere l’usura nelle procedure espropriative, sono tutti protocollati nella ex quarta oggi terza sezione del Tribunale di Salerno ma anche in Procura di Salerno, ma purtroppo non emergono fino ad oggi nel loro giusto impatto dirompente poiché spesso questi Cittadini della Repubblica non possono più parlare o difendersi con efficienza, poiché si sono sparati un colpo in testa o sono morti per un dolore devastante o sono scomparsi nelle oscure feritoie della notte, ritenendosi responsabili di chissà quali colpe e misfatti che invece non avevano assolutamente commesso, mentre resta Impunito Chi con una firma su un ordinanza, ha causato ad essi un dolore nel corpo e nell’anima irreversibile, crudele e spietato, devastando per sempre le loro esistenze!!
    Mi auguro che questi episodi criminali mai più possano albergare impuniti nei Tribunali della Repubblica Italiana, e chi se ne è reso tragicamente responsabile venga messo senza esitazione alcuna, dalle nostre Istituzioni in grado di non causare più danni, impedito per sempre alla funzione di “ Magistrato”, é forse anche a quella di Avvocato!
    I comportamenti seppur gravi e censurabili del Giudice Giancarlo Giusti come prima evidenziati sui giornali “la Repubblica” ed il “Corriere della Sera” diventano un morbido eufemismo se confrontati con un attività da Macelleria Criminale compiuta sistematicamente contro le Minoranze per anni ed anni nella ex terza, oggi quarta sezione del Tribunale di Salerno! Crimini contro i Diritti Umani e la Vita stessa commessi ferocemente contro nostri Fratelli e Sorelle Innocenti, impediti a difendersi contro Banche disoneste ed usuraie, e che non potranno essere giudicati solo dal nostro Codice Civile e Penale, ma dovranno essere giudicati anche da un Tribunale Internazionale per Crimini contro l’Umanità commessi senza nemmeno la giustificazione di una guerra!!
    Devo precisare che i fatti fin qui denunciati con la presente “Lettera aperta” alle Istituzioni dello Stato rappresentano solo la punta di un immenso iceberg nascosto alla vista, mentre per gravissimi comportamenti finalizzati alla eliminazione fisica delle Minoranze che tentano di difendersi dal potere straripante di Banche disoneste ed usuraie nel Tribunale di Salerno, devo precauzionalmente astenermi da esporre ogni e qualsivoglia precisazioni per sensibili investigazioni tuttora in corso.
    Ringrazio la redazione di Dentro Salerno, a cui chiedo la massima divulgazione sul WEB della presente con comunicazione immediata anche alla Magistratura e ad ogni altra Istituzione dello Stato, e nel caso arrivino alla Redazione del giornale/Web pressioni per non pubblicare o censurare, invito la Redazione tutta di segnalare prontamente e di denunciare immediatamente queste pressioni ed il soggetto che le attua, alla Procura della Repubblica di Salerno e Napoli, ritenendo queste verità esposte con la presente “Lettera aperta” alle Istituzioni dello Stato, essenziali e strategiche al buon andamento della Giustizia ed a salvaguardia dei valori Fondanti della nostra Costituzione!

    Architetto Gian Carlo Porcini aprile 2012 http://www.giancarloporcini .it – email: giangabbiano@gmail.com

  8. QUANDO FINIRANNO QUESTE INTRUSIONI DI LOBBY BANCARIE NELLE SEDI SACRE DEI TRIBUNALI ED ORA ANCHE NELLA REDAZIONE DELLA NAZIONE-FIRENZE??

    ALLEGO STRALCIO DELLA NOTIZIA,..

    “Direttore licenziato a La Nazione
    La solidarietà di sindacati e partiti
    L’editore non avrebbe condiviso l’impostazione scelta da Tedeschini sullo scontro tra Fondazione Mps e sindaco di Siena per il ritardo dei finanziamenti al Comune…”

    LE BANCHE DVONO FARE LE BANCHE E NON INTERFERIRE CON I POTERI DELLO STATO E CON LA LIBERTA’ DI STAMPA…GRAVISSIME VIOLAZIONI COSTITUZIONALI…
    TRE DEPUTATI DEL PM STANNO PRESENTANDO INTERROGAZONI IN PARLAMENTO…

    LE NAZIONI NON POSSONO PIU’ ESISTERE IN FUNZIONE DI BANCHE E FINANZIARIE..O AGENZIE DI RATING….. CHE RITORNI LA CAPACITA’ DI UNA NAZIONE CHE HA PRODOTTO ENERGIE ED INVENZIONI FANTASTICHE… NAZIONALIZZIAMO LE BANCHE AZZERANDO I LORO CDA, RIPRISTINANDO CELLULE-DI SVILUPPO ECONOMICO-STRATEGICO FINALIZZATE ALL’ECONOMIA REALE DEL TERRITORIO….. LE BANCHE OGGI PRENDONO L’EURO ALL’1% E POI AUTO-RICOMPRANO TITOLI AL 7/8 % PER PAURA DI RISCHIARE…UNA VERGOGNA!!!
    GIANCARLO PORCINI 20 APRILE 2012

  9. Purtroppo per noi tutti, penso che come il buon Cervantes ci ha rac-contato questa sia l’ennesima battaglia contro i giganteschi e tentacolati mulini a vento……..In ogni caso “Buon vento”

  10. PER LA GENTILE SIGNORA MARIA MENNELLA….
    I MULINI A VENTO GIRAVANO AI TEMPI DI DON CHISCIOTTE,,…. QUI’ CI VOGLIONO LE BOMBE ATOMICHE…E LE SPOLETTE LE ABBIAMO GIA’ ATTIVATE…NON SARA’ PIU’ POSSIBILE TORNARE INDIETRO…IL SISTEMA DEVE PER FORZA FUNZIONARE, ALTRIMENTI TUTTO SARA’ INGHIOTTITO DA UN IMMENSO BUCO NERO, COMPRESA LA NOSTRA COSTITUZIONE….PER PRIMA DISTRUTTA…

    FIORELLINO VELISTA O NON VELISTA…
    UN ABBRACCIO FORTE GP

  11. CASAVOLA: LO STATO HA PERSO, SIAMO IN MANO AI CAPITALISTI,….
    “Lo Stato è in desovranizzazione continua e la politica ha perso il suo fine. Oggi viviamo un momento storico in cui lo Stato non controlla piu’ l’economia che è in mano a capitalisti privati, una condizione questa che rende gli Stati incapaci di garantire il bene dei cittadini di cui, invece, lo Stato era competente”.

    Non posso firmare queste parole con il mio nome, poiché sono le parole pronunciate recentemente dal Presidente Emerito della Corte Costituzionale Francesco Paolo Casavola, pronunciate durante un intervento presso la Fondazione Valenzi su temi di attualità per Napoli e l’Italia.

    Pertanto, ritenendolo ancor più un mio diritto-dovere,
    Come già chiesto dal sottoscritto ad Autorità Istituzionali Preposte denunciando la presenza di uno Stato deviato dentro uno Stato istituzionale che ha assunto da anni il controllo totale dell’amministrazione della Giustizia nel Tribunale di Salerno/terza sezione, nei dispositivi delle procedure espropriative attivate da Lobby di Banche e Finanziarie, intrusioni che hanno alterato pericolosamente i poteri strategici dello Stato,….. e per le stesse identiche ragioni come perfettamente rafforzate ed espresse anche dal Presidente Emerito Francesco Casavola,

    INVITO

    anche da da questo coraggioso Giornale Web il Ministro della Giustizia Paola Severino ad ogni sensibile e tempestiva decisione per far commissariare dal Presidente della Repubblica l’intero Tribunale di Salerno con presenza di autorità militari in modo da assicurarne il corretto funzionamento della sua stessa Funzione Istituzionale così come garantito dalla Costituzione della Repubblica Italiana.
    In piena consapevolezza e responsabilità,
    Giancarlo Porcini, architetto

  12. IL POTERE DEVIATO DELLA FINANZA ALTERA E CONDIZIONA GLI ASSETTI STRATEGICI DI INTERE NAZIONI, UN ORDIGNO NUCLEARE INFISSO NEL CUORE PULSANTE DEGLI STATI DEMOCRATICI, UN COLPO MORTALE AGLI STATII OCCIDENTALI ED ALLE LORO COSTITUZIONI !

    CANADA, 27 APRILE
    Victoria Grant una giovane dodicenne vissuta a Cambridge, Ontario,…”perché le banche ci truffano due volte..”..vanno eliminate le banche private ed il credito deve essere controllato dal governo”..
    Congresso a Filadelfia organizzato dalla Public Banking Institute….una associazione che si batte affinchè le banche siano al servizio dell’interesse pubblico….

    ITALIA, PROCURA DI MILANO, MAGGIO 2012
    Procuratore Francesco Greco,…. Il Potere di Banche e Finanziarie si è inserito in parti sensibile degli Stati, alterandone la funzione di garanzia democratica che quelli Stati devono assicurare…..

    ITALIA, NAPOLI, FONDAZIONE VALENZI, MAGGIO 2012
    Presidente Emerito della Corte di Cassazione F.Paolo Casavola,….. “lo Stato è in desovranizzazione continua e la politica ha perso il suo fine…oggi viviamo un momento storico in cui lo Stato non controlla piu’ l’economia che è in mano ai capitalisti privati,…una condizione questa che rende gli Stati incapaci di garantire il bene dei cittadini di cui, invece, lo Stato era competente,…..

    ITALIA, ROMA, 28 MAGGIO 2012 (per fatto strettamente connesso ai precedenti)
    Presidente dell’ANM, dott.Rodolfo Sabelli, in relazione ad una proposta di riformare il meccanismo che sovrintende ai processi disciplinari del CSM,…..” è stata un iniziativa inopportuna, era un atto incostituzionale,….sappiamo essere severi da soli”

    il sottoscritto Architetto Giancarlo Porcini attende con ansia insieme ad una moltitudine di
    Cittadini Offesi, che il Presidente dell’ANM dott.Rodolfo Sabelli
    ci dimostri in tempi brevissimi-mi auguro in pochi giorni- quello che
    stiamo aspettando almeno
    da 18 anni con laceranti dinieghi di giustizia,… con la distruzione della nostra
    vita lavorativa, economica e
    psicofisica, e cioè,…una maggiore sensibilità ed attenzione dal parte
    del CSM nel valutare il comportamento dei Magistrati nei dispositivi
    dell’Azione Disciplinare,…proprio quello che che la proposta di di
    Catricalà tentava in certa buona fede di migliorare e di modificare!!

    Ma modificarel’assetto disciplinare del CSM era irrealizzabile perchè
    incostituzionale, art.104 Costituzione,-e questo è vero-,ma allora provvedete
    diversamente Magistrati della ANM!,….ce lo dimostri dott.Sabelli,
    che-come Lei ha affermato leggendolo dai giornali- che “sapete essere severi da soli”,….
    mentre assistiamo di promozioni in carriera di Magistrati alle
    poltrone piu’ sensibili dello Stato, di Magistrati che con le loro
    ordinanze firmate e timbrate hanno gettato fango e fango sulle
    Minoranze per indebolire intenzionalmente le loro difese e consegnarli
    inermi alla predazione di banche disoneste ed usuraie,!!!.

    ..ce lo dimostri egregio dott. Sabelli, prima
    che saremo tutti definitivamente già morti!!!

    Con quale sensibile attenzione il CSM/Sezione Disciplinare e la stessa ANM
    ha ascoltato le voci di tanti
    Cittadini di Salerno che per decenni si sono rivolti con rispetto e
    fiducia a queste indispensabili parti dello Stato, in un assordante
    silenzio istituzionale!!
    Una mattanza criminale ha insanguinato per decenni la terza sezione
    del Tribunale di Salerno ove i diritti dei piu’ deboli venivano
    calpestati e banche usuraie e disoneste si appropriavano dei loro beni,
    ringraziando e sorridendo beffarde!!
    Dove era l’ANM, troppo distratta ad affermare che “il sistema ha dimostrato di avere gli anticorpi”, mentre si provvedeva ad espellere validissimi Magistrati
    di Salerno, Gabriella Nuzzi, Dionigio Verasani e lo stesso Procuratore
    Apicella, che hanno lottato con coraggio per difendere il loro
    Giuramento di Fedeltà allo Stato, ed invece sono stati violentemente estromessi dalle
    loro funzioni,…, mentre si offrono poltrone di Strategica
    Responsabilità persino in Cassazione, nel cuore pulsante dello Stato,
    a Chi-usurpando quella funzione- non lo merita,…a Chi invece dovrebbe essere impedita persino
    l’esercizio della stessa funzione di Magistrato??

    Sono questi gli anticorpi già sentiti in possesso dell’ANM?,…..,.
    egregio dott..Sabelli a cui mi rivolgo con stima e rispetto
    indiscusso, o vi è un impazzimento e stravolgimento dei valori
    Costituzionali per i quali hanno lottato i nostri Padri!!??

    Ancor prima dei curriculum, pubblicazioni e presenze statistiche in
    congressi, che possono essere fattori aggravanti e non valori premiali
    se usati da un Magistrato che ha perso senno e controllo delle proprie azioni, che agisce
    in modo irrituale, inverso ed improprio per accrescere
    unicamente il Proprio Potere, agendo in una zona grigia senza l’apparenza di reati,
    vanno analizzati i comportamenti
    integerrimi che quel Magistrato dimostra di aver avuto-o non aver avuto- nella sua
    sede,….. come si fà a promuovere in Cassazione un Magistrato che ha gettato fango e fango su Minoranze indifese devastandone la
    reputazione con lo scopo intenzionale e crudele di indebolirli e consegnarli
    inermi e privati anche dei loro Avvocati penalisti e civilisti, a Banche Disoneste nella ex
    quarta, oggi terza sezione del Tribunale di Salerno???
    Come si fà ad ignorare una sentenza di un Giudice Civile che ha ordinato
    che proprio la casa di quel Magistrato-promosso in Cassazione, deve essere
    venduta per risarcire i danni da
    lui stesso provocati, preso da una arrogante ed ossessiva “ira funesta”
    proprio contro i piu’ deboli, colpendoli al cuore delle loro esistenze…!!???

    ………………………come si fà
    egregio dott.Sabelli, noi non lo riusciamo proprio a capire,…..il
    nostro cervello si rifiuta ostinatamente di registrare nei propri
    neuroni questi avvenimenti ostili alle nostre ragioni, alle nostre
    libertà, al nostro Senso dello Stato…,…ce lo spieghi Lei dalle pagine del
    Corriere della Sera, da la Repubblica,…dalla ANM,…..
    ……..dalle Aule del Parlamento, dalle TV e dalla
    Comunicazione Democratica di questo Paese,…ascolteremo con attenzione e con
    rispetto indiscusso !!!

    Architetto Giancarlo Porcini,
    ………………………. in piena responsabilità parola per parola
    con invito ai giornalisti di curarne la massima diffusione
    attraverso tutti i canali consentiti, nell’interesse di valori
    Costituzionali non negoziabili, dello Stato della Repubblica Italiana!!

    Ringrazio di cuore tutti i giornalisti di dentrosalerno.it, augurandomi che un giorno vengano ad essi riconosciuti meriti indiscussi per aver dato un contributo di salvaguardia alla nostra stessa Costituzione!

    http://www.giancarloporcini.it

  13. La Repubblica, 6 giugno 2012
    Corriere della Sera, 6 giugno 2012

    UNICREDIT, PROFUMO A PROCESSO PER FRODE FISCALE PER 245 MILIONI DI EURO
    UNICREDIT, PROFUMO RINVIATO A GIUDIZIO CON ALTRI 16 MANAGER UNICREDIT+3 BACRLAYS

    PROCURA DI MILANO/Il PM.: “ mezzi fraudolenti per ostacolare gli accertamenti con società e trust residenti in Regno Unito e Lussemburgo/Barclays”,…. ..sequestro per 245 milioni di euro che sarebbero stati sottratti al Fisco-
    Il processo si svolgerà a Milano e non come avevano chiesto le difese a Roma, Bologna o Verona, sedi di Unicredit, poiché si adotta il criterio del luogo di accertamento perché non è attuabile la regola del domicilio fiscale.
    UNICREDIT-L’ex AD –oggi Presidente Monte Paschi Siena- Alessandro Profumo: “ capisco che il GUP non è il giudice del merito e quindi aspetto fiducioso e impaziente il giudizio pubblico”

    Anche il sottoscritto arch. Giancarlo Porcini che scrive questa comunicazione alla stampa/web, è fermamente convinto, senza incertezze nè ombra di dubbio alcuno, che l’AD Alessandro Profumo riuscirà nel “giudizio pubblico di merito”, spingendosi come suo diritto inalienabile fin anche in Cassazione, ad ottenere in piena giustizia e diritto, sentenze di completa assoluzione o dispositivi similari, e lo dico con piena, istintiva ed assoluta convinzione, allo “Stato di Fatto” esistente ad oggi 7 giugno 2012, sul Territorio della Repubblica Italiana …………………….…….domani è un altro giorno!

    QUESTA E’ UNA BUONA NOTIZIA
    QUESTA E’ UNA CATTIVA NOTIZIA

    Architetto GIANCARLO PORCINI 7 giugno 2012

  14. REPUBBLICA ITALIANA, 26 GIUGNO 2012
    OGGI E DA QUALCHE ANNO E’ ALTISSIMA LA PROBABILITÀ’ CHE LE INDAGINI EFFETTUATE DA TUTTE LE PROCURE SULL’INTERO TERRITORIO ITALIANO SU AMMINISTRATORI DELEGATI, PRESIDENTI E RESPONSABILI APICALI DI BANCHE E FINANZIARIE, POSSANO ESSERE POI “DISATTIVATE” QUANDO ARRIVANO ALLE FASI CONCLUSIVE DI GIUDIZIO, FINO IN CASSAZIONE!!

    UNA INESCUSABILE DISATTENZIONE DEGLI ORGANI DI VIGILANZA E DI CONTROLLO DELLO STATO HA CONSENTITO CHE UN ORDIGNO NUCLEARE SIA STATO INFISSO NEL CUORE PULSANTE DELLO STATO, UN COLPO AL CUORE ALLA NOSTRA AMATA COSTITUZIONE!!!

    QUESTI FATTI GRAVISSIMI SONO STATI PRONTAMENTE DENUNCIATI CHIEDENDO APERTURA DI FASCICOLI , ALLA PROCURA DI SALERNO, ALLA PROCURA DI MILANO/PROCURATORE PM. FRANCESCO GRECO, ALLA PROCURA DIROMA/PM.NELLO ROSSI E ALLA PROCURA DI TORINO AL PROCURATORE GIAN CARLO CASELLI.

    DIFENDEREMO LA COSTITUZIONE E L’IMMAGINE STORICA DEL PRESIDENTE PERTINI E DEL PRESIDENTE NAPOLITANO FINO AD INCHIODARCI AI PORTONI DEL QUIRINALE E DEL PARLAMENTO FINCHE’ LE LOBBY DEVIATE E MAFIOSE DI BANCHE E DI FINANZIARIE NON SARA’ ESPULSA DAL TRIBUNALE DI SALERNO ED ORA ANCHE DA FUNZIONI STRATEGICHE CENTRALI DELLO STATO!!

    UNO SMISURATO RINGRAZIAMENTO AL CORAGGIOSO MAGISTRATO GABRIELLA NUZZI CHE CON LE SUE PAROLE DI SDEGNO NEL SUO ADDIO ALLA ANM CI HA APERTO GLI OCCHI E LA MENTE ED HA FECONDATO I NOSTRI CUORI,………………………………… UN CAMPO DI GRANO SELVAGGIO COLTIVATO CON I FORCONI DEI CONTADINI,….!!!

    f.to Architetto GIANCARLO PORCINI 26/06/2012
    http://www.giancarloporcini.it
    facebook.com

  15. allego di seguito la LETTERA APERTA DI FERDINANDO IMPOSIMATO, che faccio mia nei contenuti e ringrazio ogni sensibile attenzione da parte della Magistratura, e dei Destinatari Istituzionali a cui essa si riferisce.
    f.to: architetto Giancarlo Porcini

    Al Presidente della Repubblica
    Al Presidente del Consiglio dei Ministri
    Al Senato della Repubblica
    Alla Camera dei Deputati

    Premesso che la Corte Costituzionale, con sentenza n 78 del 5 aprile 2012, ha dichiarato, accogliendo la tesi del Tribunale di Benevento, la illegittimità costituzionale dell’anatocismo bancario ( interessi sugli interessi), per violazione dell’art 3 della Costituzione, bocciando la norma “salvabanche” che aveva applicato gli interessi sugli interessi a svantaggio dei correntisti, tra cui molti generosi e onesti imprenditori, che nella impossibilità di pagare somme non dovute, hanno scelto la strada del suicidio, lasciando le loro famiglie nella disperazione;

    che la Repubblica deve adempiere ai doveri inderogabili di solidarietà politica economica e sociale verso i meno abbienti ( art 2 Cost) che a tutt’oggi sono migliaia i giudizi avviati dagli imprenditori in continente e in Sardegna, costretti ad adire le vie legali per vedersi restituite dalle banche le somme indebitamente percepite a titolo di anatocismo bancario o per altre spese o commissioni interminabili,

    che molte imprese, che non erano la FIAT o la RAI, sono ingiustamente state dichiarate fallite riducendo sul lastrico centinaia di imprenditori soprattutto in Sardegna e nel Veneto, nella più assoluta indifferenza delle autorità di Governo, del Parlamento, dei partiti e, purtroppo, dello stesso Presidente della Repubblica;

    che la norma illegittima era stata introdotta dal Precedente Governo, ma tenuta in vita da questo Governo;

    Rivolgo

    un appello urgente al Governo perché

    sospenda le procedure esecutive dovute all’anatocismo bancario con decreto legge per la pronta remissione dei debiti degli imprenditori dichiarati falliti o sul punto di esserlo salvando dal disastro le imprese flagellate dall’usura bancaria;
    esamini più in generale il problema dei debiti delle famiglie che non sono in grado di sopravvivere e pagare ingiuste tasse e imposte;
    applichi una patrimoniale urgente e una tassa di almeno il 10% sui capitali scudati;
    chieda alla Svizzera di fornire l’elenco dei capitali esportati illegittimamente;
    si ispiri alla politica di Solone che, divenuto governante, stabilì delle norme per la remissione dei debiti, sia privati che pubblici e chiamò questo provvedimento seisachteia, perchè i cittadini erano stati liberati dal peso dei debiti ( cfr Aristotele la Costituzione degli Ateniesi ).

    Ferdinando Imposimato
    Roma, 27 Aprile 2012

  16. COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA,
    CORTE COSTITUZIONALE,
    e principi assoluti delle leggi della natura per la sopravvivenza istintiva della specie animale,….

    “UN GIUDICE NON SOLO DEVE ESSERE TERZO TRA LE PARTI, MA LO DEVE ANCHE APPARIRE, SENZA ANTICIPARE GIUDIZI”

    nel 2007/2008 nel Tribunale di Salerno, dietro un paravento fittizio di fuorvianti guerre tra Procure, vennero “fucilati sul posto” due validissimi Magistrati, i PM Gabriella Nuzzi e Dionigio Verasani e lo stesso Procuratore Luigi Apicella, Magistrati Coraggiosi che avevano intravisto la “testa del serpente” di un accordo mafioso tra Poteri Economici e Parti Deviati dello Stato, aggirarsi pericolosa nelle aule del Tribunale di Salerno…..mentre poi, recitando come “davanti ad uno specchio spaccato” l’ANM con il suo portavoce Palamara e poi il Presidente Rodolfo Sabelli garantivano al vento, che il “sistema” ha forti anticorpi e che “sappiamo essere severi da soli”, mentre la Giustizia veniva colpita a morte alle spalle spezzandole il braccio che reggeva la spada, causando un drammatico vuoto di controllo istituzionale in cui un organismo cancerogeno e metastatico avvinghiava in un abbraccio mortale la Giustizia, nel Tribunale di Salerno…..

    piu’ tardi nel settembre 2011, è stata profanata anche l’Isola di San Servolo, Venezia dall’arrogante Potere Deviato del denaro…!!!

    “UN GIUDICE NON SOLO DEVE ESSERE TERZO TRA LE PARTI, MA LO DEVE ANCHE APPARIRE, SENZA ANTICIPARE GIUDIZI”

    mi auguro che in futuro si impedisca ferocemente che le acque della Città piu’ bella al Mondo e dove sono anche orgoglioso di esser nato, vengano selvaggiamente profanate da Presenze Estranee alle Leggi dello Stato ed alla Garanzie Fondanti della Costituzione!

    GIANCARLO PORCINI, architetto

  17. PALAZZO DI GIUSTIZIA DI SALERNO, TERRITORIO DELLA REPUBBLICA ITALIANA,…. SETTEMBRE 2012,…

    DOVE ERANO I GIUDICI TERZI DELL’ESECUZIONE PRIMA NELLA QUARTA E POI ADESSO NELLA ATTUALE TERZA SEZIONE ESPROPRIATIVA DEL TRIBUNALE DI SALERNO,……

    CHI AVEVA ASSUNTO LA LORO FUNZIONE DI “GIUDICI TERZI” IN UNA TERRIFICA MUTAZIONE GENETICA CHE LI AVEVA PRIVATI DELLA LORO FUNZIONI DI ESSERE TERZI RISPETTO ALLE PARTI, ASSUMENDO INVECE UN PREGIUDIZIO DI ASIMMETRIA IRREPARABILE AD OGNI ATTO DI VERITA’ E GIUSTIZIA?

    DI CHI ERANO LE FIRME APPOSTE DAL 2003 AL 2012 CON EFFETTI TUTTORA IN CORSO A TUTTE LE ORDINANZE FIRMATE E TIMBRATE PER AUTORIZZARE LE VENDITE DEI BENI E CASE DELLE MINORANZE CHE S’ILLUDEVANO DI AVER PRESENTATO DIRITTI E RAGIONI AD UN GIUDICE TERZO???
    QUALCUNO DOVRA’ PUR RISPONDERE DI QUESTI ATTI, LA CUI MEMORIA CI RIPORTA ALLE STRAGI NAZISTE DI AUSCHWITZ, MA ALMENO QUEI CRIMINALI AVEVANO LA GIUSTIFICAZIONE DI AVER AGITO IN UNO STATO DI GUERRA!!!

    RIAPRIAMO LE PORTE DEL TRIBUNALE PENALE INTERNAZIONALE DELL’AJA POICHE’ I CRIMINI CONTRO L’UMANITA’ SONO RIPRESI A GONFIARE LE SAGRESTIE INSANGUINATE DI BANCHE USURAIE E DISONESTE!!!!

    …..«Non dimenticate i nostri assassini»: fu questa la preghiera di 11 milioni di vittime dell’Olocausto che spinse Simon Wiesenthal, ebreo sopravvissuto ai campi di sterminio del Terzo Reich, a dedicare la propria vita alla caccia dei criminali nazisti sfuggiti al tribunale di Norimberga.
    Grazie a un infaticabile lavoro di indagine, e alla fitta rete di relazioni da lui intrecciate con istituzioni e governi di tutto il mondo, identificò e consegnò alla giustizia 1100 responsabili dell’attuazione del diabolico progetto hitleriano di “Soluzione finale”.

    RIAPRIAMO LE PORTE DEL TRIBUNALE PENALE INTERNAZIONALE DELL’AJA POICHE’ I CRIMINI CONTRO L’UMANITA’ SONO RIPRESI A GONFIARE LE SAGRESTIE INSANGUINATE DI BANCHE USURAIE E DISONESTE E NULLA RESTERA’ IMPUNITO!!!!

    …grazie, Simon Wiesenthal,..non lo dimenticheremo mai,…

    GIANCARLO PORCINI, ……il lavoro rende felici…..

  18. PER LA REDAZIONE DI DENTRO SALERNO,

    a volte inviamo per errore due volte i nostri commenti poichè ci appare un messaggio che ci dice ” che forse il messaggio è in errore, poiche’ gia inviato,…

    Grazie di cuore a tutti i Validissimi e Coraggiosi giornalisti di Dentro Salerno, mi auguro che un giorno la Massima Autorita’ dello Stato possa stringervi la mano per il notevole contributo dal web alla Liberta ed alla Democrazia, sorelle a cui siamo maledettamente affezionati, come lo raccontava, divergendo un po’ verso l’anarchia- che e’ una certa forma estrema di democrazia, presupponendo l’assenza di gerarchie e non la mancanza del rispetto delle regole come molti confondono,…,….e questo ce lo raccontava anche Fabrizio De Andre’,..

    a presto,….

  19. UN CONSIGLIO AI CITTADINI DI SALERNO,…
    SE SUBITE INGIURIE O MINACCE IN QUALCHE LUOGO PUBBLICO,..NON ANDATE IN TRIBUNALE DAVANTI AD UN GIUDICE SPERANDO DI AVERE GIUSTIZIA ALLE OFFESE SUBITE,..,…MA PROVATE A RCARVI A LOURDES, FORSE AVRETE PIU’ CHANCE DI AVERE RISPOSTE,….

    INCHIODIAMO LE PORTE DEL TRIBUNALE DI SALERNO E SEDI CONNESSE, UNO SPAZIO IMPROPRIO ED ESTRANEO ALL’EMERSIONE DI ATTI DI VERITA E GIUSTIZIA

    5 OTTOBRE 2012 /CASSAZIONE 7341, GESUALDO E 4402 RUGGIERO

  20. CORTE DI CASSAZIONE, SEZIONE II, SENTENZA 17 DICEMBRE 2012 N. 48733. INTEGRA GLI ESTREMI DEL REATO DI ESTORSIONE E NON QUELLO DI TRUFFA LA MINACCIA DI PROSPETTARE AZIONI GIUDIZIARIE (NELLA SPECIE DECRETI INGIUNTIVI E PIGNORAMENTI) AL FINE DI OTTENERE SOMME DI DENARO NON DOVUTE O MANIFESTAMENTE SPROPORZIONATE RISPETTO A QUELLE DOVUTE !!

    COME BEN LO ESPONE LA RECENTE SENTENZA DELLA CORTE DI CASSAZIONE NR. 48733 DEL 17 DICEMBRE 2012, .. RICHIAMANDOSI ALLE PRECEDENTI , CASSAZIONE NR.16618/2003 RIV.224399,..CASS. NR 273/1970 RIV.115339; CASS. NR.7380/1986 RIV.173383,… MOLTO PRIMA DEL 1996-1997 DATA DELL’ATTIVAZIONE DELLA PROCEDURA 490/97, EX QUARTA OGGI TERZA SEZIONE DEL TRIBUNALE DI SALERNO!!
    LE MINORANZE PRIVATE DELLE LORO FORZE DIFENSIVE PER USURA SUBITA PER OLTRE 17 ANNI E FINO AL 1996-1997 DA 7 BANCHE/PROC.490/97 E POI IN MODO IRREVERSIBILE DA ORDINANZA 2741/2003, UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DI CHI E’ IMPEDITO A DIFENDERSI,…
    SUBISCONO DANNO IRREPARABILE E LESIONI AL DIRITTO DI ESSERE UGUALI DAVANTI ALLA LEGGE E DI POTERSI PAGARE UN AVVOCATO E CTP CHE LI DIFENDANO PRESENTANDO ATTI OPPOSITIVI AL GIUDICE-EX TERZO DELL’ESECUZIONE, MODIFICA GENETICA DI UNA FUNZIONE STRATEGICA NEI DISPOSTIVI DI AMMINISTRAZIONE DELLA GIUSTIZIA!!

    LA VIOLAZIONE ED AMPUTAZIONE DEGLI ARTICOLI FONDANTI COSTITUZIONALI ART. 3 E 24 COSTITUZIONE,..DETERMINANO UNA MACELLERIA GIUDIZIARIA IN MOLTI TRIBUNALI DELLO STATO ED IN MODO ABNORME A SALERNO OVE E’ ALTISSIMO IL VIRUS DI INFLUENZA GENETICA CHE HA DISARTICOLATO I POTERI DELLO STATO E FAVORITO BANCHE USURAIE E FUORILEGGE NELLE ASTE IMMOBILIARI E FALLIMENTARI!!

I commenti sono chiusi.