Salerno:assunzioni Salerno Pulita, interpellanza del consigliere Zitarosa

 

Al Signor Sindaco

SEDE

Il sottoscritto,

premesso che:

le società TEMPOR ed INTERIM 25 hanno effettuato una selezione  per la partecipazione ad un corso di formazione per operatori di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani da inserire nel personale della “Salerno Pulita”; per tale selezione   sono state sorteggiate 180 persone a fronte di 2552 domande di partecipazione; sono state avviate al lavoro già una quarantina di queste ultime; si ha notizia che  sono state assunte, ultimamente,  tre persone che non fanno parte di tale lista; tra i partecipanti al bando erano presenti  le più svariate categorie di lavoratori  (laureati,  diversamente abili,  etc.); già i criteri di validità delle domande adoperati dalle due Società avevano suscitato non poche polemiche risolte anche grazie al  continuo vigilare ed al controllo effettuato dal sottoscritto sulla documentazione presentata dai primi 180 selezionati; tale  misfatto  non rappresenta certo una novità, ma una conferma di quanto  da tempo il sottoscritto sta  denunciando circa i metodi usati  per assumere parenti ed amici; rappresenta una grande ingiustizia ai danni di  tanti giovani che avevano creduto di partecipare ad una selezione trasparente; per tutto quanto sopra esposto,     IL SOTTOSCRITTO INTERPELLA S.V.     per conoscere: se sia stato informato degli eventi in questione; se e come intenda intervenire; se non ritenga opportuno far sospendere immediatamente le assunzioni; se non intenda provvedere a far decretare l’immediata assunzione delle persone prioritariamente inserite nella lista , revocando i precedenti.

Il Vice Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Zitarosa                                                                   

16 pensieri su “Salerno:assunzioni Salerno Pulita, interpellanza del consigliere Zitarosa

  1. amico mio qesto sindaco non se ne frega di niente mi dispiace ma è tempo perso

  2. Ho fatto la domanda anke io per salerno pulita e sono trenta annni ke sono iscritto al collocamento e ho una moglie e un figlio hanno preso anke ragazzi ke non sono sposati io che aspetto da trenta anni non ho mai avuto diritto di mandarmi a lavorare però facciamo il nostro dovere quando dobbiamo andare a votare la ringrazio di farmi sapere una risposta in fede di francesco mario

  3. vorrei sapere come si fa ad avere la domanda di assunzione per salerno pulita, visto che sono invalido e sto in mobilità.
    io chiedo perchè ho voglia di lavorare visto che ho famiglia,
    grazie

  4. vorrei sapere solo quando ci sono altre votazioni io sono il pirmo a votarvi vi spiego la mia storia sono stufo di votare sempre la sinistra la destra sprero ch mia iuti io o 2 figli e una moglie mia moglie a nel cassetto una qualifica di operatore socio sanitario oss mio figlo a una qulifica e attestato giardiniere soecializato io qualifica e attestato raccolta stoccaggio ai rifiuti .misembra che la snistra non fa piu perme saluti salvatore buono via michele iannicalli 29 8416 salerno se avete da dirmi sono a vostra disposizione .

  5. Ho 4 figli e un marito dissocupato ho fatto tante domande nella salerno pulita ma come si fa ad entrare o entrano solo quelli raccomandati penso propio cosi.Ho letto sopra al giornale settimana fa lo schifo ke stanno facendo, la gente del bacino e passata nella salerno pulita ma dico io, date spazio a padri o a mamme ke nn hanno mai lavorato ke hanno tanta voglia,un po di spazio anke a noi .Basta fanno schifo

  6. Cari amici, su certi argomenti sono pessimista. Credo che mai cambierà qualcosa. Abbiamo voluto la bicicletta ed ora non ci resta che pedalare … in attesa di una oramai prossima foratura.

  7. ciao peppe z. poche perssone sono come te mi permetto di dire ma e la verita, quando amici e nn vengono da te anche per una parola di conforto tu ci sei sempre grazie. poi volevo aggiungere, io e come altere perssone, abbiamo fatto un percorsso di inserimento al lavoro,che si chiama conoscenza al lavoro ,la provincia di salerno ha stanziato dei soldi per noi disoccupati e abbiamo conseguito con otytimi voti la qualifica di operatore differenziata e gestione dei rifiuti su piattaforma. ma dopo questo caro peppe, abbiamo fatto domanda a salerno pulita e anche alle altre societa miste,niente pepope il sorteggio che si fece alla zaghera fu tutta una macchinetta,voglio dire siolo una cosa questo sindaco che dice di esdsere un uomo che di trasparenza a noi che abbiamo preso questa qualifica perche nn ci ha dato e nn ci da possibilita al lavoro e sono entrate perssone che nn hanno qualifica? a giusto peppe che stupido,si capisce da solo il perche crazie peppe z. i miei piu sinceri e garandi complimenti per luomo che sei ciao

  8. buon giorno io sono un ragazzo con tanta voglia di lavorare ho fatto i lavori piu umili e mi adatto vorrei sapere quando uscirà il prossimo bando di concorso per la salerno pulita e speriamo che prendano gente di salerno città come me non persona di altri paesi per fare clientelismo politico perchè a nocera per evitare cio hanno fatto partecipare solo chi aveva la residenza a nocera se non ci credete andate sul sito della seta e vedrete se non ho ragione.
    Spero che per noi salernitani il futuro sara + roseo se no saremo costretti a lasciare la nostra + bella città.
    in fede fabio

  9. ma che………………………….se non sei un pluripregiudicato a salerno non lavori………………………lo slogan a salerno è…………………sei onesto?muori di fame.sei pregiudicato?avrai un lavoro ed una casa…………………..figurati poi se sei disabile… che importa se i più deboli soffrono avete letto l’articolo sul giornale di quella bambina disabile di 15 anni che vive in una casa a dir poco fatiscente dove non puo nemmeno muoversi con la carrozzella ?sono cose che succedono a salerno

  10. sono del mestiere ho fatto 2 anni stagionale come operatore ecologicose vi occore personale specializzato sono qua sonno sposato con 2 figli con una ditta di pontecagnano

  11. Premesso che sono anch’io candidato nel centro-destra, apposta non metto il cognome per evitare qualunque forma di pubblicità, plaudo all’iniziativa del Consigliere Zitarosa, è ora che tutti sappiano come a Salerno vengono effettuate le assunzioni in determinate società; è un sistema clientelare, vergognoso ed antidemocratico.

  12. salve io ho 24 anni , vorrei metere su famiglia se trovo un po di lavoro …voi dite che chiamano i ragazzi e non padri di famiglia e avete ragione ma anche noi abbiamo diritto per cotruirci un futuro emettere su famiglia…..io sono diplomata assistenza all infanzia …. e purtroppo bisogna conoscere qualcuno all interno del comune per entrare in asilo nido comunale…..e per quanto riguarda la salerno pulita o si va cn conoscenze o devi essere ex detenuto…… ormai la canzone la conosciamo da premettere che ho mio padre di 53 anni disoccupato e siamo 3 figlie e lavora solo mamma …..a mamma la vedo un po la sera prima di andare a dormire ma esce la mattina alle sette etorna alle 8 e mezza assiste una vecchietta … io ora sto andando da una signora a fare i servizi non e il massimo x me dato ke faccio dei lavori gia di una donna di50 anni …..e non ebello ve lo posso garantire …

  13. Beh io ho scritto più di una volta al comune proprio per chiedere come vengono fatte queste assunzioni a Salerno Pulita, perchè, diciamoci la verità, di questi tempi 700 euro al mese per 4 ore di lavoro sarebbero una gran cosa.
    Il comune e il vostro sindaco non hanno mai provveduto a dare spiegazioni, e mai lo faranno perchè altrimenti dovrebbero chiarire come mai in salerno pulita ci sono tutti questi figli/fratelli/mogli di personcine non proprio oneste.
    Bell’esempio da dare ai giovani salernitani….se sei onesto continua a fare il disoccupato, se sei un pregiudicato, strada spianata. Prima di REinserire i disonesti, pensassero ad inserire gli onesti, prima che debbano andare a rubare per campare!

  14. salve a tutti tanto per rispondere al signor gioia pure io ho un invalidita pari al 67% ma posso garantirti che di questo non se ne frega nessuno. A salerno si sa’ se non hai le raccomandazioni, non vai da nessuna parte.ciao

  15. salve, io ho 54 anni ho perso il lavoro a 38 anni e fino ad oggi non ho trovato un cazzo.. saluti al sindaco e al vicesindaco ..

  16. grazie per le luminarie ma non servono per sfamare una famiglia …. o per pagare le bollette e imu

I commenti sono chiusi.