Sarno: Pro Loco, visita a Mons. Bellandi con artista Pierino Crescenzo

MariaPia Vicinanza

Questa mattina il Presidente della Pro Loco di Sarno Vincenzo Cerrato è stato ricevuto da S. E. Mons.Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, insieme all’artista Pierino Crescenzo, che ha portato in dono al Vescovo una sua riproduzione aerografica (pezzo Unico) di San Matteo, che ha realizzato in dimensioni 300 cm. x 250 cm. per la Collegiata di San Matteo a Sarno, antica chiesa del 1200.

“L’opera del maestro Pierino Crescenzo è un’immagine piena di luce che rende più bella la fede, per rafforzare nella preghiera il popolo di Dio, valorizzata dal commento di alto spessore teologico di Mons.Domenico Squaitamatti, responsabile dei beni culturali dell’Arcidiocesi di Milano”

Queste le parole di Mons. Bellandi, che ha spronato Crescenzo a continuare, col suo talento artistico, a rendere sempre viva la fede attraverso l’arte delle sue mani.

Il presidente Cerrato ha donato a sua volta un Cofanetto in pelle,  con pergamene da Lui  realizzate nel 2014 con  il contributo del Cardinale Loris Capovilla (Segretario di  Papa Giovanni XXIII) per la Canonizzazione appunto  di Papa Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II .

Questo cofanetto lo custodirò con immenso affetto” ha aggiunto Bellandi, spronando il Presidente Cerrato a diffondere la cultura della Fede attraverso l’Arte, come mostre da lui realizzate nella Diocesi di Milano.

Commosso dalla calorosa accoglienza Cerrato ha già sondata la disponibilità di Crescenzo per i prossimi eventi natalizi che la Pro Loco metterà in campo, per rinsaldare più che mai il legame con il territorio e le sue tradizioni, che visitano il Natale come Evento del Dio-Bambino, che ancora chiede all’uomo d’accoglierLo nel proprio cuore.